House of the Dragon: una nuova teoria spiegherebbe l’identità del “Corvo con tre occhi”
House of the Dragon continua a disseminare indizi e legami con la serie "madre", Il trono di Spade.
House of the Dragon, giunta ormai alla sua quinta puntata, potrebbe aver svelato uno dei più grandi misteri della serie “madre”, Il trono di spade, ovvero l’identità dell’enigmatico e misterioso “Corvo con tre occhi”, titolo che poi verrà attribuito a Brandon Stark. Al momento si tratterebbe solo di una teoria, i cui indizi sarebbero disseminati all’interno della terza puntata dello show.
House of the Dragon – chi è il “Corvo con tre occhi” ?
I primi cinque capitoli di House of the Dragon hanno messo in evidenza alcune delle caratteristiche principali della casa Targaryen, fra cui la capacità di domare e cavalcare i draghi e la chiaroveggenza, dono però non concesso a tutti i membri della stirpe. In particolare è il re Viserys a descrivere a sua moglie Alicent alcuni suoi sogni premonitori. Ed è proprio su questa peculiarità della casa Targaryen che si fonda la teoria secondo cui dietro il “Corvo con tre occhi” si celerebbe Brynden Rivers, noto con il soprannome “Corvo di Sangue”. Rivers è uno dei figli illegittimi – e non riconosciuti – del Re Aegon IV, quindi appartiene alla casa Targaryen per nascita. Come molti “bastardi”, viene poi mandato alla “Barriera” per diventare un Guardiano della Notte. Dopo una lunga carriera, Rivers riesce poi a diventare Comandante dei Guardiani. Il primo “tassello” della teoria sarebbe quindi legato alla capacità profetica del “Corvo di Sangue”, il quale avrebbe sfruttato questa sua capacità per diventare il “Corvo con tre occhi”, la cui caratteristica principale è proprio quella di avere visioni mistiche. Il secondo indizio riguarderebbe il suo aspetto. Brynder Rivers viene infatti descritto come “un uomo con la pelle pallida, i capelli bianchi e un occhio rosso”. Descrizione identica a quella che fa Bran del “Corvo con tre occhi”, apparso in uno dei suoi sogni.
Infine, il terzo indizio sarebbe il soprannome di Rivers, chiamato “Corvo di sangue” per la voglia rossa a forma di corvo che gli ricopre parte del collo e della guancia. Il Comandante dei Guardiani della Notte sarebbe divenuto il “Corvo con tre occhi” dopo aver seguito una delle sue visioni, che lo condusse oltre la Barriera, a Nord, dove poi scomparve. Dopo la sua sparizione iniziò poi l’avanzata del Re della Notte, il cui nemico principale era proprio il “Corvo con tre occhi”. I due avvenimenti, accaduti circa in contemporanea, completerebbero il quadro secondo cui Rivers sarebbe il “sospettato principale” dietro cui si celerebbe il potente maestro di Bran.