House of the Dragon: l’inizio delle riprese della Stagione 2 è molto vicino!
Lo show, prequel di Game of Thrones, racconta la storia della dinastia Targaryen.
House of the Dragon è stata una delle grandi sorprese del 2022: lo show HBO, vero e proprio prequel di Game of Thrones che vede al centro la dinastia Targaryen, è ispirato in particolare a Fuoco e sangue di George Martin, un volume antologico che descrive le vicende politiche dietro la temuta famiglia di Westeros. La realizzazione è stata accolta in maniera molto positiva da pubblico e critica, a tal punto che, nonostante Il Trono di Spade sia terminata, l’opera è stata una degna sostituta, convincendo appieno anche i palati più esigenti. Detto questo, la serie è terminata il 23 ottobre 2022 e tra poco partiranno i lavori esecutivi dietro la seconda stagione.
House of the Dragon è stata lanciata il 21 agosto 2022 su HBO e Sky Atlantic
Per fortuna, grazie a CBR, abbiamo scoperto un’informazione molto importante dietro la data di inizio della produzione dei nuovi episodi di House of the Dragon: il sito Production List, infatti, in modo attendibile, ha svelato che le riprese inizieranno il 6 marzo 2023 con due location principali che faranno da sfondo agli intricati avvenimenti nei Sette Regni ovvero il Regno Unito e la Spagna. Ad ora non è stato ancora svelato nulla sulle nuove puntate, ma chi ha già letto il romanzo sa con certezza cosa ci dovremmo aspettare all’interno della realizzazione, dove sta per rompersi definitivamente l’equilibrio tra le due fazioni Targaryen che si contendono la corona dei Sette Regni.
Vi ricordiamo che House of the Dragon ha debuttato su HBO il 21 agosto 2022 con la produzione di GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc. e la produzione esecutiva di Miguel Sapochnik, Ryan Condal, George R. R. Martin, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess, Vince Gerardis. Il cast, invece, vede la partecipazione di Paddy Considine, Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Touissant, Eve Best, Graham McTavish, Fabien Frankel e molti altri ancora.