House of the Dragon: la serie potrebbe essere più lunga del previsto

Ad aprile 2023 sono ufficialmente iniziate le riprese della Stagione 2 dello show.

House of the Dragon è la recente serie televisiva HBO che ha riportato, sul piccolo schermo, il mito de Il Trono di Spade dopo che l’opera madre si è conclusa, in particolare, nel 2019 con un finale che non ha convinto pienamente pubblico e critica. Ebbene, questo nuovo show, invece, che trae ispirazione dal volume antologico di George R. R. Martin Fuoco e Sangue, è totalmente incentrato sulla dinastia dei Targaryen e narra dei fatti che accadono circa 100 anni prima di quello che accade all’interno di Game of Thrones. In particolare, si assiste ad un momento storico in cui, per quanto la corona dei 7 Regni era affidata effettivamente alla famiglia draconica, si va a creare un conflitto interno nella famiglia che porta diversi squilibri dinastici.

House of the Dragon è stata lanciata, con la Stagione 1, ad agosto 2022

House of the Dragon - Cinematographe.it

Detto questo, mentre, ad aprile 2023, sono iniziate ufficialmente le riprese della Stagione 2 di House of the Dragon, ecco che arrivano degli interessanti aggiornamenti sul futuro della serie direttamente dalla HBO Drama Chief Francesa Orsi che, ai microfoni di Deadline (via Screen Rant), ha preannunciato che, insieme alla produzione, stanno valutando di mandare avanti la realizzazione oltre che le 4 stagioni inizialmente previste (probabilmente considerando il grande successo che ha ottenuto la Stagione 1).

“Non è stato ancora finalizzato, è ancora in discussione. George e Ryan si incontreranno dopo lo sciopero degli sceneggiatori. Inizialmente avevano programmato di incontrarsi prima che lo sciopero avesse luogo e quello era per capire a che punto sarebbe finita la serie stessa. Sono quattro stagioni? Non credo che da dove mi siedo a questo punto saranno meno di quattro. Ma potrebbe essere di più. Vedremo.”

Vi ricordiamo che House of the Dragon ha debuttato direttamente su HBO (e in Italia su Sky Atlantic) il 21 agosto 2022 con la produzione affidata a GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc. e la produzione esecutiva di Miguel Sapochnik, Ryan Condal, George R. R. Martin, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess, Vince Gerardis.

Leggi anche House of the Dragon: iniziale le riprese della Stagione 2 [FOTO]