House of the Dragon trapelato online prima della premiere su HBO Max: la storia si ripete

House of the Dragon in streaming illegale prima della sua uscita su HBO Max, la stessa cosa era successa a Il Trono di Spade (e non ne ha inficiato il successo).

La storia si ripete. Ai tempi della sua uscita, l’ultima stagione della serie fantasy Il Trono di Spade aveva già subito la fuga di diversi episodi prima della loro premiere sui canali ufficiali, e ora la stessa sorta è toccata al primo spin-off, House of The Dragon. Il primo episodio della serie è infatti apparso su diversi siti di streaming illegale, un giorno prima della sua premiere su HBO Max.

House of the Dragon in streaming illegale prima della sua uscita su HBO Max, la stessa cosa era successa a Il Trono di Spade

House of the dragon cinematographe.it

L’origine del leak è sconosciuta. È vero che la stampa ha avuto accesso in anteprima a sei episodi della serie, in modo da avere il tempo sufficiente per recensire al meglio House of the Dragon, ma sembra improbabile che l’origine del leak sia proprio questa. Ciò che è chiaro è che per il servizio streaming HBO Max non hanno ancora corretto i problemi che già affliggevano HBO. Nel caso dell’ultima stagione de Il Trono di Spade, il problema era che alcuni paesi hanno caricato l’episodio in anticipo su HBO Max e qualcuno è stato in grado di scaricarli prima che venissero rimossi. Molto probabilmente, è successa esattamente la stessa cosa anche per House of the Dragon.

Bisognerà attendere per scoprire se questo leak influirà sul successo della serie, ma, nel caso della serie madre, non è stato così. Ogni episodio dell’ultima stagione de Il Trono di Spade è stato visto più del precedente e la serie resta comunque la grande scommessa di HBO Max da raggiungere per eguagliarne il successo. Non dimentichiamoci che, a breve, arriverà anche l’attesa serie Prime Video de Il Signore degli Anelli (il 2 settembre) e i confronti tra le due serie fantasy saranno inevitabili, anche se, in termini di pubblico, sarà difficile fare un confronto in quanto Prime Video non cede facilmente i suoi dati sulle visualizzazioni.