House of the Dragon: la prima impressione di Martin sulla serie è confortante!
Lo scrittore del Trono di Spade ha collaborato attivamente alla realizzazione, figurando tra i creatori.
House of the Dragon è ambientata 200 anni prima dei fatti di Game of Thrones
House of the Dragon è il nuovo show televisivo ideato da George R.R. Martin (scrittore noto per la saga fantasy di Game of Thrones) e Ryan J. Condal (Hercules, Colony) ambientato 200 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade (serie che peraltro è terminata nel 2019 dopo otto stagioni) e che vede come protagonista la potente dinastia dei Targaryen che all’epoca era molto forte e dominava su Westeros, seminando il panico con potere e persuasione. Ebbene, da poco avevamo scoperto che effettivamente le riprese della realizzazione erano finite e finalmente abbiamo un importante notizia in merito all’opera.
Come riporta Screen Rant, lo stesso Martin, sul suo sito personale, ha dato una primissima valutazione di House of the Dragon spiegando che è “veramente impaziente di vederla” e che “quello che ha visto lo ha amato e che è desideroso di vedere di più”. Inoltre, l’artista ha specificato che allo stato attuale è in corso la post-produzione della serie. Insomma, delle ottime premesse che si vanno ad aggiungere ad un’altra impressione di qualche giorno fa sempre di Martin, quando aveva elogiato il cast, la regia e la sceneggiatura dello show.
House of the Dragon è prodotta da Good Banana e HBO con la produzione esecutiva di Ryan J. Condal, George R. R. Martin, Miguel Sapochnik, Vince Gerardis, Sara Lee Hess e Ron Schmidt e la sceneggiatura di Charmaine De Grate. Il cast, invece, è composto da Paddy Considine nella parte di Viserys I Targaryen, Emma D’Arcy che incarna Rhaenyra Targaryen, Olivia Cooke che presta il volto di Alicent Hightower, Matt Smith che interpreta Daemon Targaryen e molti altri ancora. L’opera, secondo le fonti, dovrebbe essere distribuita su HBO Max entro il 2022, mentre non sappiamo ancora niente per l’Italia.