House of the Dragon: i Targaryen tornano a regnare nelle prime foto dal set
Sul web sono apparse le primissime immagini dal set di House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade.
Ecco le prime immagini dal set della serie House of the Dragon, lo spin-off de Il Trono di Spade
Capelli chiarissimi, abiti scuri e rossi come sangue di drago: sono loro, i Targaryen. Sul web sono apparse le primissime immagini dal set di House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade che ha ufficialmente iniziato la produzione due giorni fa, il 26 aprile. Dopo che HBO ha presentato al mondo l’intero cast della serie, ecco che giungono ai fan i primi scatti che rivelano due Targaryen a passeggio su una bianca spiaggia. I due personaggi sono Rhaenyra e Daemon Targaryen, interpretati da Emma D’Arcy e Matt Smith.
La serie è stata creata da George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik e si basa su Fire & Blood, dello scrittore fantasy George R.R. Martin. House of the Dragon è ambientato 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones e racconta la storia della Casa Targaryen. La serie ha cinque personaggi principali: il Re Viserys Targaryen (Paddy Considine), Alicent Hightower (Olivia Cooke), la Principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy), il Principe Daemon Targaryen (Matt Smith) e Lord Corlys Velaryon (Steve Toussaint), noto come The Sea Snake, che diventerà il Primo Cavaliere della Regina Rhaenyra Targaryen durante la Danza dei Draghi (e che forse avrà una serie tutta sua).
La sceneggiatura dell’episodio pilota è stata scritta dal creatore della serie Condal, mentre alla regia troviamo Miguel Sapochnik. Martin, Condal e Sapochnik sono i produttori esecutivi insieme alla scrittrice Sara Lee Hess, Vince Gerardis e Ron Schmidt. Greg Yaitanes è co-produttore esecutivo. Yaitanes, Clare Kilner e Geeta V. Patel completano il team dei registi della serie, la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi.