House of the Dragon, la regista della serie svela perché la seconda stagione avrà meno episodi
La seconda stagione di House of the Dragon avrà meno episodi rispetto alla prima: la regista spiega i motivi di tale decisione.
Dopo il grande successo della prima stagione, c’è grande attesa per i nuovi episodi di House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade basata in parte sull’opera Fuoco e sangue di George R. R. Martin. Le riprese della seconda stagione sono attualmente in corso e i fan sono in trepidante attesa. Come è noto già da mesi, gli episodi saranno soltanto otto, due in meno rispetto alla prima.
Perché la seconda stagione di House of the Dragon avrà meno episodi?

Intervistata da The Hollywood Reporter, la regista della serie Clare Kilner ha spiegato i motivi per cui la seconda stagione di House of the Dragon avrà due episodi in meno in confronto alla prima. “Ci saranno otto fantastici episodi e accadrà di tutto in ciascuno di essi. Spesso abbiamo difficoltà nel farli durare un’ora ed è per questo che abbiamo ridotto il numero. L’idea di Ryan era di dare allo show un grande inizio e una grande chiusura. Saranno episodi colmi di eventi emozionanti e visivamente spettacolari”, ha dichiarato. Nel cast della seconda stagione ritroveremo Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Tra le new entry Gayle Rankin (GLOW), Freddie Fox (Slow Horses), Simon Russell Beale (Penny Dreadful) e Abubakar Salim (Raised by Wolves).