House of the Dragon: lo spin-off de Il Trono di Spade avrà due protagoniste femminili

La serie spin-off de Il Trono di Spade, House of the Dragon, avrà due protagoniste femminili: una sarà Rhaenyra Targaryen, l'altra Alicent Hightower.

Stando alle ultime voce di corridoio sul casting, House of The Dragon avrà come protagoniste due donne rivali tra loro

È passato ormai più di un anno dalla messa in onda del finale di serie de Il Trono di Spade. Una conclusione che ha deluso gran parte degli spettatori, lasciando aperto il destino di molti personaggi. Al momento, la HBO non ha dato il via a nessun sequel, ma come sappiamo ormai da diversi mesi verrà realizzata una serie prequel dal titolo House of the Dragon.

House of the Dragon; cinematographe.it

House of the Dragon: lo spin-off de Il Trono di Spade avrà due protagoniste femminili

 

House of the Dragon sarà ambientato trecento anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e si concentrerà totalmente sulla casa Targaryen. Non sono stati rivelati altri dettagli per il momento, ma di recente si sono susseguite diverse voci riguardo il casting. Ebbene, sembra che la produzione stia cercando due protagoniste femminili. Una interpreterà Rhaenyra Targaryen e dovrà avere circa 20 anni, mentre l’altra sarà Alicent Hightower e sarà un po’ più grande.

Chi è esperto del mondo di Westeros creato da George R. R. Martin sa che questi due personaggi sono citati in A Song of Ice and Fire. Rhaenyra è una delle donne più belle di Westeros, e tenterà di usurpare il trono di spade di suo fratello Aegon II, nella guerra nota come Dance of Dragons. Alicent, invece, è la matrigna di Rhaenyra con cui ha un’aspra rivalità.