House of the Dragon: un ritorno trionfale (nonostante il calo di ascolti)

House of the Dragon è disponibile su Sky e NowTv

La serie prequel House of the Dragon è tornata su HBO e Max con una premiére che ha attirato 7,8 milioni di spettatori domenica sera. Questo numero rappresenta un calo del 22% rispetto ai 10 milioni di spettatori che avevano seguito il debutto della serie nel 2022. Tuttavia, nonostante il calo, l’episodio ha portato Max alla sua giornata di streaming più grande di sempre.

Nonostante il calo di spettatori rispetto al debutto della prima stagione, House of the Dragon è una delle serie più seguite e apprezzate

House of the Dragon stagione 2 - cinematographe.it

Warner Bros Discovery ha sottolineato come la seconda stagione di House of the Dragon sia stata la più grande premiére del servizio dal suo lancio in Europa a maggio. Inoltre, è stata la più grande di una seconda stagione per qualsiasi streamer dell’azienda in Europa. Questo risultato era previsto, data la popolarità di Max rispetto a Discovery+ e ai suoi predecessori HBO Go e HBO Now.

WBD ha anche rilevato un aumento significativo del coinvolgimento degli spettatori con la prima stagione nella settimana precedente la premiére della seconda stagione. La prima stagione ha registrato, in oltre 19 mesi, 1 milione di spettatori.

La prima stagione ha debuttato nel 2022 con 10 milioni di spettatori e ha raggiunto il picco con il secondo episodio, arrivando a 10,2 milioni. Sebbene i dati esatti degli episodi dal 3 al 9 non siano stati resi disponibili, l’episodio 10 ha concluso la stagione con 9,3 milioni di spettatori.

Leggi anche House of the Dragon – Stagione 2, 2mila fan hanno atteso il primo episodio al Castello Sforzesco di Milano: le immagini della serata evento