House of the Dragon – Stagione 2: confermata la data d’uscita! Ecco chi sono le nuove aggiunte al cast
La seconda stagione di House of the Dragon uscirà la prossima estate. Alla stampa è stato mostrato il primo trailer.
La seconda stagione di House of the Dragon arriverà la prossima estate, ha annunciato HBO durante un evento stampa. Durante la presentazione ai media è stato anche proiettato il primo trailer della prossima stagione. Alla stampa è stato vietato di fornire alcuna informazione in merito, per cui non sappiamo cosa esattamente hanno visto.
La seconda stagione di House of the Dragon uscirà nell’estate 2024
Basata sui romanzi fantasy di George RR Martin, la serie segue l’ascesa e la rovina della dinastia Targaryen. È ambientata quasi 200 anni prima degli eventi della serie madre Il Trono di Spade. La prima stagione di House of the Dragon – composta da 10 episodi – è andata in onda dal 21 agosto al 21 ottobre 2022. È stata rinnovata per la seconda stagione solo una settimana dopo la première, che ha ottenuto su HBO con ascolti record. In Italia la serie è in onda su Sky e in streaming su NOW.
Le riprese della seconda stagione hanno avuto inizio questo aprile. Le riprese non sono state influenzate dallo sciopero della Writers Guild of America (WGA), che si è svolto dal 2 maggio al 27 settembre, e dallo sciopero SAG-AFTRA, iniziato il 14 luglio e ancora in corso, perché le sceneggiature erano già state completate, il che significa che gli sceneggiatori non stavano lavorando a House of the Dragon durante lo sciopero e gli attori sono sotto contratto con la britannica Equity, non con SAG-AFTRA.
Il cast della seconda stagione
La seconda stagione del prequel de Il Trono di Spade vede protagonisti Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Altri membri del cast di ritorno della prima stagione includono Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
Gli attori appena annunciati che si uniranno al cast di House of the Dragon per la seconda stagione sono: Gayle Rankin nei panni di Alys Rivers, Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong, Freddie Fox nei panni di Ser Gwayne Hightower e Abubakar Salim nei panni di Alyn of Hull.