House of the Dragon – Stagione 2, Matt Smith anticipa una rottura tra Daemon e Rhaenyra

House of the Dragon è pronto a sconvolgere il pubblico e i fan con i nuovi episodi!

Con poche ore che separano all’anteprima della seconda stagione di House of the Dragon, è quasi tempo di tornare nel mondo di Westeros. Dalle complicate dinamiche familiari tra i biondi cavalieri di draghi ai giochi di potere e alla guerra, la serie prequel di Game of Thrones promette una seconda stagione ricca di dramma. Dopo la tragica morte di Lucerys (Elliot Grihault) nella scorsa stagione, il regno è ora precipitato in uno stato di guerra. Coloro che sostengono Aegon II Targaryen (Tom Glynn-Carney) si chiamano i Verdi, mentre quelli che supportano la sua sorellastra maggiore Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) si chiamano i Neri. Membri della stessa famiglia che sono cresciuti insieme ora si affrontano sul campo di battaglia.

House of the Dragon – Stagione 2, le prime anticipazioni parlano di complicazioni tra Rhaenyra e Daemon

House Of The Dragon - cinematographe.it

Mentre Rhaenyra e Aegon prendono i loro troni, al loro fianco ci sono le persone che li aiutano a guidare questa guerra. Al fianco di Aegon II non c’è solo il suo leale comandante della Guardia Reale, Criston Cole (Fabien Frankel), ma anche sua madre, la regina vedova Alicent (Olivia Cooke). Sebbene Criston e Alicent possano avere idee diverse da Aegon su come governare, la loro influenza sul re è evidente. Dall’altra parte, al fianco di Rhaenyra c’è suo zio/marito Daemon (Matt Smith). Daemon è una figura molto più complicata; sebbene le sue lealtà sembrino essere con Rhaenyra, la sua natura instabile e caotica potrebbe fare più danni che benefici alla nuova regina.

Abbiamo parlato con Olivia Cooke, Matt Smith e Fabien Frankel riguardo alla nuova stagione e alla precedente di House of the Dragon. Il trio ha scherzato sulla nuova stagione e sui salti temporali della prima stagione. Frankel ha discusso del nuovo rapporto di Criston con Alicent in questa stagione e di come sia diverso dal suo rapporto con Rhaenyra. Cooke ha parlato del suo ruolo di Regina Vedova e del suo cambiamento di potere ora che Aegon è sul trono. E Smith ha suggerito una profonda frattura tra Daemon e Rhaenyra in questa stagione, che metterà alla prova le lealtà di Daemon.

Sicuramente non ci sarà da annoirarsi con i nuovi episodi dell’atteso show!