House of the Dragon: Olivia Cooke e la scena di sesso “carnale e animalesca” tagliata dalla stagione 2
Olivia Cooke si lamenta della cancellazione della scena più rischiosa della seconda stagione di House of the Dragon.
Non la vedremo mai, anche se l’attrice si è divertita molto a girarla. Stiamo parlando di una particolare scena di sesso della nuova stagione di House of the Dragon che, esattamente come il suo predecessore Il Trono di Spade, non conosce pudicizia. Dopotutto, il sesso è una parte intrinseca della saga fantasy medievale di George RR Martin. Ciò che è più inaspettato è che una delle attrici protagoniste della serie si lamenta del fatto che, una di queste scene di sesso, è stata eliminata.
È stato il caso di Olivia Cooke, la quale ha dichiarato a Elle che si trattava di una scena di sesso “sporca da morire”. “Non era bella, ed è per questo che è stata davvero divertente da realizzare”. Per gettare benzina sul fuoco, l’attrice aggiunge di essere stata “carnale” e “animalesca”, ma lo showrunner di House of the Dragon, Ryan Condal, ha deciso di eliminarla perché “non stavamo imparando nulla di nuovo sui personaggi”. L’attrice aggiunge, con rammarico, che “non sono d’accordo con lui, ma va bene lo stesso, è la sua serie”.
“Pensavo ci sarebbero state più scene di sesso. Sono sollevata nel vedere che, quando ho dovuto realizzarle, hanno mostrato che Alicent prova piacere, è fantastico e non è scontato o gratuito. Stiamo raccontando una bella storia.”
Cooke aggiunge, ridendo, che potremmo vederla nelle scene eliminate, chi lo sa. Naturalmente, questo conforto nel girare scene di sesso, dice, ha molto a che fare con il lavorare fianco a fianco con Vanessa Coffey, la coordinatrice dell’intimità della serie, figura centrale sul set.
Leggi anche House of the Dragon: un ritorno trionfale (nonostante il calo di ascolti)