House of the Dragon: la stagione 3 già confermata (ma brutte notizie per la stagione 2)!
La seconda stagione di House of the Dragon arriverà in forma abbreviata, ma HBO punta a un rinnovo anticipato.
L’imminente seconda stagione di House of the Dragon della HBO sarà composta da otto episodi, due in meno rispetto alla prima stagione da record del prequel de Il Trono di Spade. La riduzione degli episodi non è dovuta al fatto che HBO non è più interessata a investire risorse nello show, bensì il contrario.
Questa decisione fa parte del piano della rete statunitense per dare lunga vita alla serie fantasy tratta dai romanzi di George Martin, con un imminente rinnovo per una terza stagione e gli sceneggiatori che già pensano alla quarta. La notizia, data da Deadline in esclusiva, arriva mentre la produzione della seconda stagione sta per iniziare nel Regno Unito, per una probabile premiere nell’estate 2024.
Martin aveva precedentemente dichiarato che House of the Dragon avrebbe avuto bisogno di almeno quattro stagioni, con almeno dieci episodi ciascuna. Con il fatto che gli episodi della stagione 2 siano stati appena ridotti, pare che una grande e attesa battaglia sarà inevitabilmente spostata alla terza stagione.
“Ci sono solo così tanti minuti in un episodio (più su HBO che negli show in rete per cui ho scritto una volta), e così tanti episodi in una stagione. Sempre meno col passare del tempo, a quanto pare”, ha scritto Martin in un post sul blog di ottobre alla notizia del rinnovo della serie per una stagione 2. “Se House of the Dragon avesse avuto 13 episodi per stagione, forse avremmo potuto mostrare tutte le cose che dovevamo, senza saltare nel tempo… anche se questo avrebbe rischiato che alcuni spettatori si lamentassero del fatto che lo show fosse troppo ‘lento’ e che ‘non succede mai niente’. Così com’è, sono entusiasta che abbiamo ancora 10 ore ogni stagione per raccontare la nostra storia… spero che continuerà ad essere vero”. Sembra che non lo sia, purtroppo!
Leggi anche The Last of Us è da record! Batte gli ascolti di House of the Dragon