House of the Dragon – Stagione 3: quando esce? Tutto ciò che sappiamo sui prossimi episodi
Quanto bisognerà aspettare per la stagione 3 di House of the Dragon? Sinossi, cast e tutto ciò che sappiamo sul futuro della serie di HBO.
House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade che ha infranto tutti i record e le aspettative di HBO, ha posto fine alla sua seconda stagione con così tanti quesiti che siamo ansiosi di scoprire quando arriverà la stagione 3, ora ufficialmente confermata.
Liberamente ispirata al romanzo del 2018 Fire and Blood di George RR Martin, la serie HBO trasmessa da Sky e disponibile su NOW parla dell’albero genealogico dei Targaryen e della loro guerra civile fratricida per il Trono di Spade. Ambientato due secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade, House of the Dragon esplora gli eventi che daranno forma ai Sette Regni.
Ora è il momento di scoprire cosa accadrà (e quando, e con chi) e tutto ciò che sappiamo sulla stagione 3 di House of the Dragon e di come la fine della stagione 2 abbia posto le basi per ciò che verrà a Westeros!
House of the Dragon, Stagione 3: sinossi
Era chiaro che la cosiddetta Danza dei Draghi, la feroce guerra tra Verdi e Neri con draghi e cavalieri da entrambe le parti, non avrebbe potuto essere raccontata in soli 8 episodi. E ancor meno con il ritmo lento che ha caratterizzato la seconda stagione della serie fantasy. La guerra inevitabilmente continuerà nella terza stagione, e speriamo che la questione principale della serie venga risolta una volta per tutte: chi occuperà il Trono di Spade? Cosa accadrà ai perdenti? E soprattutto, chi vivrà per raccontare la storia e chi morirà in battaglia?
L’ultimo episodio della seconda stagione sembra preannunciare l’imminente inizio della Battaglia del Condotto, la contesa navale tra le navi del Serpente Marino Corlys Velaryon e i pirati della Triarchia, convinti da Tyland Lannister dopo una trattativa un po’ particolare. Voci suggeriscono che sia già stata girata e che sarebbe dovuta essere l’epico finale di questa stagione, ma evidentemente farà invece parte del prossimo lotto di episodi.
Quindi, tutto sembra indicare che la stagione 3 di House of the Dragon inizierà proprio con la Battaglia del Condotto, descritta come una delle battaglie più epiche e sanguinolente della storia di Westeros in cui, se si segue il percorso del libro di George RR Martin, ci saranno vittime molto importanti.
Leggi anche House of the Dragon 2: recensione del finale di stagione
House of the Dragon, Stagione 3: cast
Una volta che conosciamo i sopravvissuti della seconda stagione, possiamo azzardarci a fare un elenco dei possibili interpreti principali che torneranno nella stagione 3 di House of the Dragon, in attesa di una conferma ufficiale.
- Emma D’Arcy come Rhaenyra Targaryen
- Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen
- Olivia Cooke nel ruolo di Alicent Hightower
- Fabien Frankel nel ruolo di Ser Criston Cole
- Ewan Mitchell nel ruolo di Aemond Targaryen
- Tom Glynn-Carney nei panni di Aegon II Targaryen
- Steve Toussaint come Corlys Velaryon
- Sonoya Mizuno nel ruolo di Mysaria
- Phi Saban nel ruolo di Helaena Targaryen
- Harry Collet nel ruolo di Jacaerys Velaryon
- Rhys Ifans nel ruolo di Otto Hightower
House of the Dragon, Stagione 3: data uscita
Tenendo conto dei tempi di produzione delle stagioni precedenti, possiamo calcolare che la data di uscita della stagione 3 di House of the Dragon sarà all’inizio o verso la metà del 2026, in assenza di conferma ufficiale da parte di HBO e Sky.
Tuttavia, ci sono voci che indicano che la terza stagione sarebbe già stata parzialmente girata, quindi quella data potrebbe essere anticipata se ci fosse abbastanza materiale a disposizione per accelerare i tempi.