House of the Dragon: Steve Toussaint ha commentato l’addio di Miguel Sapochnik
Il divo, che nella serie ricopre il ruolo di Lord Corlys Velaryon, è rimasto sorpreso e amareggiato dalla notizia.
House of the Dragon è il nuovo tassello seriale dell’universo de Il Trono di Spade: la realizzazione, che trae ispirazione dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, è ideata dallo stesso Martin con il supporto di due showrunner ovvero Ryan Condal e Miguel Sapochnik. In particolare l’opera, che è a tutti gli effetti un prequel, è dedicata interamente la dinastia dei Targaryen ed è ambientata quasi 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones, con al centro della storia le lotte intestine per raggiungere il dominio dei Sette Regni. Un prodotto che sta conquistando piano piano sia i fan dello show madre che nuovi appassionati a questo intricato mondo fantasy.
House of the Dragon è un prequel e spin-off di Game of Thrones
Ebbene, qualche settimana fa, purtroppo ci è giunta la notizia dell’addio di Miguel Sapochnik ad House of the Dragon dopo che il suo contributo è stato fondamentale per la realizzazione di questa prima stagione visto che il suo ruolo è stato quello di showrunner e regista. A quanto pare, lo stesso artista ha spiegato che ha purtroppo dovuto abbandonare la serie per dedicarsi ad altri progetti sempre collegati con HBO, ma che rimarrà come produttore esecutivo anche nella successiva stagione. Detto questo, in una recente intervista per Entertainment Weekly, l’attore Steve Toussaint (Dredd – La legge sono io, Testimoni silenziosi), che all’interno dello show incarna il ruolo di Lord Corlys Velaryon, ha commentato questa prematura dipartita dicendosi molto dispiaciuto, ma capendo anche la scelta dell’artista. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio.
Ryan mi ha chiamato perché stavo girando qualcosa in Belgio. E così, una sera, ho ricevuto una chiamata da Ryan, che mi diceva solo: ‘Ascolta, questo sta per finire. Voglio che tu sappia cosa sta succedendo e tutto andrà bene’, e così via. Ed è una decisione di Miguel. Quindi sono rimasto deluso. Quando stavamo facendo la prima a Londra, stavo chiacchierando con Alex, sua moglie… Questo è prima, ovviamente, lo sapevamo. Era pieno di lui, perché era costante. Ovviamente doveva dirigere e fare le sue parti, ovviamente i suoi episodi. E poi, ovviamente, deve trascurare l’intera faccenda, assicurarsi che l’aspetto sia ancora in linea con l’intera storia. Penso che stiano ancora tagliando gli ultimi due episodi, quindi è una quantità enorme. Anche se personalmente sono deluso, perché penso che abbia una grande visione artistica, capisco che, per il bene della sua salute, deve prendersi una lunga pausa e ricaricarsi e decidere cos’altro vuole fare dopo quello. Penso che il mondo sia la sua ostrica, perché è così incredibilmente talentuoso.
Vi ricordiamo che House of the Dragon ha debuttato il 21 agosto su HBO, mentre in Italia lo show è trasmesso su Sky Atlantic e anche su NOW.