House of the Dragon: svelata la possibile finestra di lancio della Stagione 2
La serie, spin-off e prequel di Game of Thrones, è incentrata totalmente sulla dinastia Targaryen.
House of the Dragon è, senza ombra di dubbio, uno dei successi seriali dell’anno scorso, una serie televisiva sorprendente che ha riportato in auge il mondo di Westeros dopo che la settima stagione di Game of Thrones è stata accolta piuttosto male da critica e pubblico, con un finale che secondo molti è stato dimenticabile e affrettato. Detto questo, la nuova realizzazione, ispirata in particolare al romanzo antologico Fuoco e Sangue dello stesso George R. R. Martin dove ha raccontato la storia della dinastia Targaryen, concentrandosi sulle sanguinose e violente lotte che hanno imperversato per salire sul trono dei Sette Regni. Dopo che, nella prima stagione, abbiamo assistito ai primi conflitti generati dopo la morte di Re Viserys I (Paddy Considine), con la figlia Rhaenyra (Emma D’Arcy) e il figlio Aegon (Tom Glynn-Carney) in aperta guerra fratricida.
House of the Dragon è arrivata ad agosto 2022
In realtà non sappiamo moltissimo sulla Stagione 2 di House of the Dragon se non che la situazione già andata a crearsi nella stagione precedente si andrà ad acerbarsi, con attacchi diretti delle due fazioni per affermare la loro potenza. Sembra che comunque sia ancora tutto in pre-produzione anche se, in una recente intervista per Variety, Casey Bloys, che gestisce i vari contenuti per HBO e HBO Max, ha dato qualche indizio sulla finestra di lancio dell’opera, inizialmente rivelando che una “buona ipotesi” di release è il 2024, specificando anche che nell’anno in questione lo show non concorrerà agli Emmy, slittando quindi la possibile data di uscita sarà dal 1° giugno in poi, visto che i vari titoli possono concorrere fino al 31 maggio per i premi sopracitati.
Vi ricordiamo che House of the Dragon è arrivato su HBO e parallelamente su Sky Atlantic il 21 agosto 2022 con la produzione di GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc. e la produzione esecutiva di Miguel Sapochnik, Ryan Condal, George R. R. Martin, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess, Vince Gerardis.