House of the Dragon: un video conferma un set familiare direttamente dalla Stagione 2
Parliamo di una location già nota ai fan di Game of Thrones, sicuramente tra le più peculiari ed iconiche.
House of the Dragon è una delle serie televisive recenti che ha cambiato completamente il piccolo schermo, dimostrando grande maturità e un’attenzione maniacale ai dettagli. Dopo che, nel corso di diversi anni, abbiamo imparato a conoscere Game of Thrones in tutta la sua magnificenza, a seguito della visione di ben otto stagioni, nel 2019 finalmente si è arrivati ad un epilogo che, tra l’altro, non ha convinto appieno gli spettatori. Ecco che quindi i fan non vedevano l’ora di tornare nel mondo di Westeros e lo show sopracitato, che in particolare trae ispirazione dal romanzo antologico Fuoco e sangue di George R.R. Martin, è riuscito ad accendere vecchi fuochi, incentrando la propria storia sulla dinastia dei Targaryen.
House of the Dragon è arrivata ad agosto 2022 su HBO e Sky Atlantic
Ambientata circa 100 anni prima gli eventi che abbiamo osservato ne Il Trono di Spade, House of the Dragon racconta in particolare il conflitto più acceso che ha visto opporsi proprio i Targaryen che si sono contesi il trono dei Sette Regni durante una Guerra civile nota come Danza dei draghi. Ebbene, nel corso della prima stagione della serie, ideata nel dettaglio dallo stesso Martin in compagnia di Ryan Condal, abbiamo visto alcune location note già ai fan e sembra che nella Stagione 2 tornerà uno dei luoghi più iconici di Game of Thrones. Come segnalato in un recente video (condiviso sul canale YouTube UnBoxPHD e da Screen Rant) dal set della realizzazione, con le riprese attualmente in corso, si intravede quella che è la mitica Barriera, riconoscibile dall’imponente muro di ghiaccio.
Vi ricordiamo che House of the Dragon è prodotta da GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc. con la produzione esecutiva di Miguel Sapochnik, Ryan Condal, George R. R. Martin, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess, Vince Gerardis. Lo show ha debuttato su Sky Atlantic e HBO precisamente il 21 agosto 2022.
Leggi anche House of the Dragon 2, Amanda Collin nel cast dei nuovi episodi? [RUMOURS]