Hugh Grant è nel cast di A Very English Scandal di Stephen Frears
Hugh Grant s ritorna alla televisione (mancava dagli anni Novanta) con "A Very English Scandal" di Stephen Frears per la BBC.
Di recente è stato annunciato il nuovo drama della BBC, A Very English Scandal, la vera storia del primo politico britannico a sostenere un processo per cospirazione e incitamento all’omicidio. Ora è stata annunciata anche la presenza di Hugh Grant nel cast. L’attore non ritornava in televisione ormai dagli anni Novanta. Sarà lui a interpretare il protagonista MP Jeremy Thorpe.
Hugh Grant interpreterà il protagonista di A Very English Scandal di Stephen Frears
Lo show si articolerà in tre parti, tre lunghi episodi per la regia di Stephen Frears il cui ultimo successo è stato Florence con Meryl Streep e lo stesso Hugh Grant. La scrittura è stata invece affidata a Russel T Davies. Alla produzione troviamo invece Dominic Treadwell-Collins, Graham Broadbent e Pete Czernin per Blueprint Television. Per la BBC c’è invece Lucy Richer.
La miniserie è stata commissionata da Piers Wenger a capo di BBC Drama, e da Charlotte Moore, Direttrice di BBC Content. A Very English Scandal sarà ambientato alla fine degli anni Sessanta, quando l’omosessualità iniziava appena ad essere decriminalizzata. Thorpe, il più giovane politico britannico dell’epoca cercò in tutti i modi di tenere nascosto il suo segreto. Sapeva però che finché il suo ex amante sarebbe stato in circolazione, la sua carriera sarebbe stata a rischio. L’unica soluzione era di metterlo a tacere. Lo scandalo che ne venne fuori rivelò dei lati così corrotti e marci da risultare addirittura incredibile per la società di allora.
Hugh Grant, come già detto, ha già lavorato con Stephen Frears in altre occasioni come ad esempio in Florence.