Hunters: creatore della serie risponde alle critiche dell’Auschwitz Memorial Museum
Il creatore di Hunters risponde alle recenti critiche mosse dal Museo della Memoria di Auschwitz.
La serie originale Amazon Prime Video, Hunters, è stata pesantemente criticata dall’Auschwitz Memorial Museum, ora il creatore risponde
In Hunters Al Pacino guida una squadra in cerca di nazisti sfuggiti alla condanna. Lo show è stato duramente criticato dal Museo della Memoria di Auschwitz, che conserva il campo di concentramento e di sterminio nazista tedesco di Auschwitz in Polonia, dove 1,1 milioni di persone sono morte durante l’Olocausto. Hanno problemi con la serie che utilizza Auschwitz come sfondo per un gioco di fantasia, che non riflette ciò che è realmente accaduto in quel luogo.
Commenti che hanno già ottenuto una risposta dal creatore della serie David Weil. In una dichiarazione (da Variety), Weil – che ha basato la serie sulla storia di sua nonna, sopravvissuta all’Olocausto – ha parlato del suo approccio per onorare la vera storia del tragico evento.
Anni fa ho visitato Auschwitz e ho visto le porte in cui mia nonna era stata costretta a entrare decenni prima e la caserma in cui era costretta a vivere come prigioniera. Ho visto le vestigia del mondo da incubo in cui era sopravvissuta. È stata un’esperienza che ha cambiato per sempre il corso della mia vita. Ho cercato di fare la mia parte per dire “Never Again” [mai più]. Come nipote di sopravvissuti all’Olocausto credo di avere l’obbligo di mantenere vive le loro storie.