I Am Groot, la creatrice sorpresa nel vedere la Marvel assecondare una sua idea nella Stagione 2
A quanto pare La Casa delle Idee ha acconsentito ad approvare un suo concept decisamente molto particolare, confluito in un episodio della Stagione 2.
I Am Groot è la recente serie di cortometraggi animati che, come suggerisce il nome, hanno come protagonista uno dei personaggi più simpatici dei Guardiani della Galassia ovvero il piccolo albero Groot (che anche nello show è doppiato da Vin Diesel). Ebbene, si tratta di uno show molto peculiare perché decisamente breve nella struttura e dedicato principalmente ai bambini che così hanno modo di seguire il proprio personaggio preferito in una sequela di mirabolanti avventure nello spazio. Di recente, tra l’altro, è arrivata la Stagione 2 della realizzazione, con questo eroe impegnato in un’esplorazione galattica senza precedenti che lo vede tra l’altro incontrare alcuni personaggi noti del mondo MCU.
I Am Groot ha debuttato su Disney+, con la Stagione 1, il 10 agosto 2022
In tutto questo, in una recente intervista che ha tenuto la creatrice di I Am Groot, Kirsten Lepore (Everything Everywhere All at Once, Marcell the Shell), proprio l’artista ha spiegato direttamente a The Hollywood Reporter che si è stupita del fatto che la Marvel abbia approvato un’idea molto strana sul personaggio, poi confluita nella puntata 2 della Stagione 2 ovvero Nasi di Groot in giro.
“Groot si fa il naso’ era la logline originale’. Mi sentivo come se lo stessi nascondendo sotto la porta all’undicesima ora. Pensavo, ‘Non c’è modo che [i Marvel Studios] scelgano questo.’ Quindi sono rimasta scioccata quando quello è tornato cerchiato. Il titolo dell’episodio è stato infine rielaborato in Groot Noses Around.”
Vi ricordiamo che i nuovi episodi della Stagione 2 di I Am Groot sono arrivati direttamente su Disney+ il 6 settembre 2023 con la produzione effettivamente di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Kirsten Lepore. Lo show, nello specifico, vede questo nuovo arco narrativo composto nel dettaglio da ben 5 puntate che durano veramente pochi ciascuna.
Leggi anche I Am Groot: nella Stagione 2 è tornato un personaggio chiave della Marvel