I Am Groot: l’opera inedita Marvel incontra il mondo Nintendo!
La serie di corti animati, almeno in uno storyboard, citano uno dei videogiochi più famosi della company nipponica.
I Am Groot arriva su Disney+ nel corso del 2022
I Am Groot è uno di quei prodotti che è stato annunciato a dicembre 2021, durante un evento davvero prolifico per il mondo Disney ovvero il Disney Investor Day dove è stato indicato gran parte del futuro dei brand e titoli più famosi della potente company del mercato dell’intrattenimento. In particolare la realizzazione è una vera e propria serie di cortometraggi animati con una tecnica fotorealistica che vedono appunto protagonista il simpatico e tenero albero del gruppo dei Guardiani della Galassia che è fonte di infinite gag e momenti commoventi.
A conti fatti, però, non sappiamo granché di I Am Groot se non quale sia il personaggio principale dell’opera. Il coinvolgimento di James Gunn sembra essere piuttosto labile (è sicuramente tra i produttori esecutivi, ma è improbabile che sia tra i creatori), ma ciò non deve essere necessariamente un male: con altre menti a bordo, il progetto potrebbe venire molto più inaspettato e variegato del previsto. Uno degli artisti che lavora alla serie (come riportato da Screen Rant), in qualità di storyboarder, Mark Hurtado, ha condiviso, sul suo profilo personale di ArtStation, alcune vignette della realizzazione che sono particolarmente interessanti. Una di queste, tra l’altro, mostra Drax il Distruttore mentre è intento a giocare a Donkey Kong su uno strano terminale, mentre Groot prova, senza successo, a coinvolgerlo.
Non sappiamo se tale sequenza sarà effettivamente presente all’interno di I Am Groot, ma potrebbe essere molto curioso unire il mondo della Casa delle Idee a quello Nintendo, una delle company nipponiche più famose e potenti del mercato videoludico. Ad ogni modo lo show, che vede tra i produttori esecutivi anche Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Kirsten Lepore (anche regista), dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nel corso del 2022.