I Am Groot: la regista della serie vorrebbe dirigere i nuovi Guardiani della Galassia
Dopo l'abbandono di James Gunn, la saga è attualmente in una fase di sospensione.
I Am Groot è una recente serie televisiva animata del mondo Marvel Studios che, come suggerisce il nome, è dedicata interamente al simpatico albero parlante che fa parte dei Guardiani della Galassia (con la voce di Vin Diesel). Questo progetto, in particolare, è costruito da una sequela di piccoli cortometraggi dove il nostro simpatico eroe è impegnato in viaggi galattici in cui incontra personaggi davvero strambi. Da poco è tornata la serie con la Stagione 2 che è stata largamente apprezzata da pubblico e critica e vede il protagonista spingersi ancora oltre, coinvolgendo tanti volti noti dell’MCU più qualche altra sorpresa.
I Am Groot ha debuttato con la Stagione 1 il 10 agosto 2022
Ebbene, di recente, proprio la creatrice di I Am Groot, ovvero Kirsten Lepore (Marcell the Shell, Everything Everywhere All at Once), in una recente intervista per The Hollywood Reporter, ha parlato della possibilità di dirigere, magari un giorno, un film su Guardiani della Galassia.
“Sì, sono sicuramente aperta. Anni fa, pensavo, ‘Voglio assolutamente fare live-action!’ Stavo cercando di passare al live-action e ora penso di essere più in pace. Non voglio nemmeno dire “in pace” perché non mi sto accontentando. Amo così tanto l’animazione. Penso di capire meglio cosa offro all’animazione perché ci vuole un tipo di persona molto specifica per dirigerla. Lo faccio da così tanto tempo e mi sento molto a mio agio in quello spazio, e mi sento bene in questo. Quindi mi diverto davvero lavorando nell’animazione – e sarei totalmente felice di lavorare nell’animazione per il resto della mia vita – ma sarei anche molto curioso di sperimentare con il live-action.”
Vi ricordiamo che I Am Groot, prodotto nel dettaglio da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Kirsten Lepore, ha visto il lancio della Stagione 1 il 10 agosto 2022, mentre la Stagione 2 ha visto la luce nello specifico il 6 settembre 2023.
Leggi anche I Am Groot, la creatrice sorpresa nel vedere la Marvel assecondare una sua idea nella Stagione 2