I Banditi del Tempo – Apple trasformerà il film di Terry Gilliam in una serie
Il film fantasy di Gilliam diventerà una serie televisiva!
Apple sta acquistando i diritti cinematografici del film fantasy diretto da Terry Gilliam, I Banditi del Tempo, per trasformarlo in una serie televisiva!
Apple sta concludendo un accordo proprio ora per i diritti sull’amato film di Terry Gilliam, I Banditi del Tempo. La serie sarà sviluppata come co-produzione tra Anonymous Content, Paramount Television e Media Rights Capital. Lo stesso Gilliam sarà un produttore esecutivo insieme ad Anonymous Content e MRC.
Rilasciato nel 1980, I Banditi del Tempo è un’avventura fantasy oscura e irriverente, sull’immaginazione, il coraggio e la natura dei nostri sogni. Segue le avventure nel tempo di un appassionato di storia di undici anni di nome Kevin che, una notte, inciampa su sei nani che escono dal suo armadio. Sono ex lavoratori dell’Essere Supremo che hanno rubato una mappa che traccia tutti i buchi nel tessuto spazio-temporale, usandola per saltare da un’era storica all’altra per rubare ricchezze. Durante il film, incontrano vari personaggi storici e immaginari, tra cui Napoleone Bonaparte e Robin Hood, mentre l’Essere Supremo cerca di raggiungerli e di recuperare la mappa.
Gilliam ha collaborato per la sceneggiatura con Michael Palin, l’altro membro del gruppo Monty Python, che appare nella pellicola in due piccole scene insieme a Shelley Duvall. Questo lungometraggio è il maggiore successo dei circa 30 film prodotti dalla HandMade Films, fondata dall’ex Beatles George Harrison, che ha composto anche alcune musiche.