I Cavalieri dello Zodiaco: arriva il remake Netflix dell’anime anni ’80
Netflix ha annunciato oggi che produrrà insieme alla Toei Animation un remake dell'anime anni 80 I Cavalieri dello Zodiaco
Si chiamerà Knights of the Zodiac: Saint Seiya il remake Netflix del manga di culto nato nel 1985 dalla mente di Masami Kurumada che, da allora, ha ispirato una più celebre serie anime della Toei Animation e quattro film d’animazione. Il titolo italiano, I Cavalieri dello Zodiaco, deriva dalla traduzione francese Les Chevaliers du Zodiaque, come ogni adattamento occidentale. Il nome originale era, infatti, letteralmente Seiya il Sacro Guerriero.
Ad annunciare il nuovo remake – durante una conferenza stampa tenutasi oggi, 2 agosto, a Tokio – è stata la stessa Toei Animation: la produzione avverrà in 3DCG (3D Computer Grafica) e sarà Netflix a distribuirla in tutto il mondo. L’opera di Kurumada ha venduto circa 35 milioni di copie in tutto il mondo e ha prodotto 250 episodi della serie anime, diffusa in circa 80 Paesi. La serie Netflix racconterà la storia di Seiya, un giovane cavaliere che combatte per proteggere la Dea Atena. Coprirà gli eventi che vanno dalla prima stagione, cioè dall’arco narrativo della Guerra Galattica, fino a quello del Cavaliere d’argento.
Lo staff tecnico vede Yoshiharu Ashino alla regia, con una sceneggiatura di Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger, coordinate da Eugene Son. Durante l’annuncio è stato anche diffuso il teaser poster, potete vederlo qua sotto: