I Cesaroni, la stagione 7 è ufficiale! Claudio Amendola annuncia la data d’inizio delle riprese

Claudio Amendola ha confermato ufficialmente il ritorno in tv della fiction I Cesaroni. Le prime indiscrezioni sul cast non fanno però ben sperare.

Dopo mesi di rumours e indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità tanto atteso da milioni di italiani. I Cesaroni, la storica fiction di Canale 5 basata sul format della serie spagnola Los Serrano, è pronta a tornare sul piccolo schermo nel corso del 2025 con una settima stagione. A confermarlo, è stato il protagonista Claudio Amendola durante la sua ospitata al Festival del cinema e della televisione di Benevento. “A novembre saremo sul set per girare I Cesaroni 7“, ha dichiarato l’attore, che si occuperà anche della regia dei nuovi episodi.

La settima stagione de I Cesaroni si farà, le prime anticipazioni sul cast dei nuovi episodi

Sebbene al momento non ci siano notizie ufficiali per quanto riguarda il cast, la settima stagione de I Cesaroni vedrà sicuramente il ritorno di Antonello Fassari nei panni di Cesare Cesaroni. Quasi certo anche il ritorno di Max Tortora nei panni di Ezio Masetti, visto che l’attore ha condiviso la notizia del ritorno in della serie sul suo Instagram. In dubbio la presenza di Micol Olivieri (Alice) e Niccolò Centioni (Rudi), i quali non sono rimasti in buoni rapporti dopo la loro partecipazione a Pechino Express. Anche la presenza di Matteo Branciamore, interprete di Marco Cesaroni, è in dubbio. Sicure, invece, le assenze di Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastronardi.

È più che probabile che la nuova stagione de I Cesaroni regalerà al pubblico italiano nuovi personaggi, ma gli ingredienti che hanno reso la serie un grande successo non cambieranno, come ha assicurato Claudio Amendola. “È inutile che vi dica quanto sono affezionato a quella serie e a quel personaggio. Sentiamo anche un grande senso di responsabilità, perché l’attesa è molta e l’eredità di quel successo è pesante. I Cesaroni hanno ottenuto la fiducia del pubblico. Le persone si sono riviste in noi e hanno capito che eravamo reali, e leali, nel raccontarle. E poi aveva due ingredienti giusti: risate e sentimento. E state sicuri che torneranno“”, ha dichiarato l’attore ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni.