I Flintstones: il reboot di Seth MacFarlane probabilmente non si farà
Annunciato nel 2011, il reboot televisivo in live-action de I Flintstones sembra ormai lontano dalla sua effettiva realizzazione, secondo Seth MacFarlane.
Se ricordate con nostalgia I Flintstones e siete fan de I Griffin, avrete gioito quando Seth MacFarlane annunciò il progetto di realizzare un reboot dei live-action sugli Antenati.
Il comico diede la notizia nel 2011, quando l’ultimo film tratto dalla serie animata Hanna-Barbera era ormai uscito nelle sale da più di dieci anni; l’idea era di riportare I Flintstones in carne e ossa sul piccolo schermo per la Fox e, in caso il lancio fosse andato bene, realizzarne a quel punto un lungometraggio.
Oggi, però, il creatore di American Dad porta cattive notizie, svelando che probabilmente la nuova versione de I Flintstones non vedrà la luce. Rispondendo a un utente di Reddit, curioso di sapere che fine avesse fatto il progetto, Seth MacFarlane ha risposto sconsolato che “al momento, probabilmente non si farà”. L’attore e autore non riuscirebbe infatti a trovare abbastanza differenze tra un Fred Flintstone dei giorni nostri e Peter Griffin, protagonista della sua serie animata.
Altri hanno già tentato di riportare in auge I Flintstones, tra cui Will Ferrell, Adam McKay e Chris Henchy ovvero il trio a cui dobbiamo I poliziotti di riserva, che nel 2014 stava lavorando a un film animato incentrato sulla famiglia preistorica. L’anno scorso, invece, DC Comics ha rilanciato il franchise con dei fumetti che davano un tocco moderno ai personaggi. Se per la serie degli Antenati il destino è al momento grigio, sembra procedere a gonfie vele la realizzazione di uno show tratto da I Jetson, controparte futuristica delle avventure di Fred e Barney.
Seth MacFarlane, intanto, ha debuttato con The Orville, serie live-action che fa il verso a Star Trek, di cui fra l’altro ospiterà diversi interpreti.