I fratelli Corsaro: trama, cast e personaggi della fiction con Beppe Fiorello
Affidata alla regia di Francesco Micciché, la fiction è tratta dai fortunati romanzi di Salvo Toscano.
È tutto pronto per il via su Canale 5 della nuova fiction I fratelli Corsaro. Diretta da Francesco Micciché, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset fra solo poche ore, con protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia. Tratta dai romanzi di Salvo Toscano, prevede quattro puntate, ciascuno della durata di circa 110 minuti. Passiamo in rassegna la trama (senza rovinarvi il piacere di scoprire da soli gli sviluppi) e i membri del cast, compresi i rispettivi personaggi portati in scena.
La trama, il cast e i personaggi della fiction I fratelli Corsaro
Sebbene abbiano deciso di intraprendere delle strade professionali differenti, i fratelli Corsaro, Fabrizio e Roberto, lavorano spesso fianco a fianco. Uno giornalista di cronaca nera del principale quotidiano di Palermo, l’altro avvocato penalista, devono cooperare sugli stessi casi. Limitarsi a una semplice questione lavorativa è difficile, dato il legame di sangue che li unisce.
Mettere da parte gli screzi personali, per riuscire nelle missioni affidate, impone un grande senso del dovere, connaturato in entrambi. E poi, mica è solo impegnativo agire sullo stesso fronte. La naturale intesa li spinge, infatti, a svelare misteri in apparenza irrisolvibili.
La prima puntata in onda questa sera si intitola Ultimo appello, a cui seguiranno nelle prossime settimane L’enigma Barabba, Sangue del mio sangue e Insoliti sospetti. Diretti da Micciché, i volti principali hanno un lungo ruolino sul set. Fabrizio Corsaro, giornalista di cronaca nera, è interpretato da Giuseppe Fiorello, mentre Paolo Briguglia veste i panni di Roberto Corsaro, avvocato penalista.
Completano il cast (tra parentesi il ruolo affidato): Roberta Rigano (Giulia Orlando, collega e amica di Fabrizio), Enrico Pintore (Monica Corsaro, moglie di Roberto), Lorena Cacciatore (Valeria, socia di Roberto e amica storica della moglie Monica), Katia Greco (Maria Librizzi), Vittorio Magazzù (Pippo Nocera), Anita Zagaria (Antonia Corsaro, mamma dei fratelli Corsaro), Maurizio Marchetti (Don Luigi Trovato), Massimo De Lorenzo (Gaetano), Francesco Foti (vicequestore Fisichella).
Leggi anche Will Trent – stagione 2: la spiegazione del finale della serie con Ramón Rodríguez