I Jetson – la serie live-action sarà presto realtà grazie a ABC
Sembra proprio che la serie live action de I Jetson, da tempo annunciata, sia sulla buona strada per diventare realtà grazie a ABC.
L’episodio pilota della serie tv live-action tratta dal cartone animato de I Jetson, diventerà presto realtà: la puntata è stata infatti già in programma per la realizzazione da ABC. Si tratterà di una sitcom multicam, ovviamente ambientata tra 100 anni nel futuro, come da cartone animato firmato Hanna-Barbera. La produzione è affidata a Robert Zemeckis insieme a Jack Rapke. Tra i produttori esecutivi troviamo invece Gary Janetti, che ha scritto e prodotto show televisivi fortunati come Will & Grace. Jackie Levine sarà co-produttore esecutivo.
La serie animata originale de I Jetson è andata in onda in 24 episodi tra il 1962 e il 1963, e doveva servire da contraltare temporale all’altra famosissima e preistorica serie del periodo: I Flintstones. I personaggi protagonisti sono George, Jane, Judy e Elroy, tutti membri della famiglia Jetson. La serie animata venne riportata sotto i riflettori nel 1985 con 41 nuovi episodi e, infine, nel 1990 arrivò il film d’animazione I Jetson: il film.
Negli anni, ci sono stati vari tentativi di rianimare la serie e farla rivivere. Attualmente, la Warner Bros sta cercando di portare a termine con successo l’ennesimo tentativo in questo senso. Infatti, sembra si stia cercando di sviluppare un film d’animazione basato proprio sulla futuristica serie animata di Hanna-Barbera. A dirigere il film potrebbe essere il regista dell’esilarante Sausage Party, Conrad Vernon.