I Miserabili: la miniserie della BBC torna in streaming. Ecco dove vederla
Dove e quando poter vedere in streaming la miniserie I Miserabili
La miniserie della BBC torna in Italia! I Miserabili è una serie composta da sei episodi, presentata per la prima volta nel 2018, che narra le rocambolesche vicende del celebre Jean Valjean, qui interpretato da Dominic West. Al suo fianco troviamo Lily Collins, David Oyelowo, Johnny Flynn, Adeel Akhtar e Henry Lloyd-Hughes, tra gli altri. Nel cast è presente anche l’attrice premio Oscar Olivia Colman. La miniserie, prodotta da BBC Studios in associazione con Lookout Point e CZAR TV, è stata scritta da Andrew Davies e diretta da Tom Shankland.
Dove vedere la serie?
I Miserabili è arrivata su TIMVISION. L’adattamento dell’omonimo romanzo di Victor Hugo, capolavoro della letteratura francese ambientato nella Parigi post napoleonica, è disponibile da oggi sulla TV di TIM. Il romanzo narra la vicende di personaggi che appartengono agli strati più bassi della società, i cosiddetti miserabili: ex galeotti, prostitute e ragazzi di strada. Una storia di cadute e di risalite, di peccati e di redenzione che vede protagonista Jean Valjean, scarcerato dopo diciannove anni di lavori forzati che prova a ricostruirsi una vita nonostante la persecuzione dell’ispettore Javert.
Scarcerato dopo diciannove anni di lavori forzati, Jean Valjean tenta di ricostruirsi una vita nella Francia dell’inizio del XIX secolo. Il suo stato di ex galeotto e la persecuzione da parte dell’ispettore Javert lo spingono nuovamente verso il crimine, ma il vescovo Myriel lo redime e gli dà l’argento necessario per cominciare una nuova vita. Anni dopo Valjean, con una nuova identità ma sempre ricercato dalla legge, intreccia la propria vita con quella della giovane e sfortunata Fantine, che gli affida sul letto di morte la figlioletta Cosette. Insieme alla bambina Valjean si rifugia nella capitale, dove suo malgrado verrà coinvolto nell’insurrezione repubblicana di Parigi del giugno 1832.