I Simpson: ecco la clip virale che ha predetto la pandemia da Covid-19
La scena in questione è tratta dall'episodio 21 della stagione 4 de I Simpson, dal titolo Marge in catene.
I Simpson assomiglia sempre meno alla sitcom animata più longeva d’America, e sempre più a una saga profetica sugli eventi più eclatanti del mondo
Negli ultimi anni, i fan de I Simpson sono rimasti sorpresi dal modo in cui vari episodi dello show hanno predetto di tutto, dall’elezione del presidente Donald Trump alla fusione tra Disney e Fox. I Simpson sono stati anche spaventosamente precisi nel prevedere il momento storico assurdo che stiamo vivendo nel 2020: un episodio sulla pandemia simile all’influenza, scatenatasi in Asia, è diventato virale, e ora una scena di quello stesso episodio sta diventando virale, prevedendo anche un attacco di insetti mortali durante la pandemia!
Shit the simpsons really did predict 2020 pic.twitter.com/dadM5jvLrB
— Eddie D’ohgrou (@didgeridougrou) May 6, 2020
Questa scena è tratta dall’episodio 21 della stagione 4 de I Simpson, dal titolo Marge in catene. L’episodio vede un’influenza proveniente da una fabbrica giapponese (chiamata “L’influenza di Osaka”) che arriva a Springfield e colpisce duramente e rapidamente la popolazione, causando un’infezione di massa di tipo pandemico. I turbolenti cittadini si trasformano rapidamente in una folla fuori controllo che fa irruzione all’ospedale chiedendo una cura per l’influenza di Osaka. Il dottor Hibbert cerca di dire loro che non esiste una vera cura, solo dei placebo, i cittadini pensano che il dottore si riferisca a un farmaco miracoloso che potrebbe essere conservato in un camion lì vicino. Quel camion contiene invece uno sciame di api assassine, che poi attaccano i cittadini, causando ancora più panico e caos.
I Simpson: conoscete l’origine dei nomi dei personaggi della serie?
Ovviamente i fan vedono questo episodio de I Simpson come una sorta di predizione su molti dei fattori che hanno portato alla pandemia da Covid-19. Tuttavia, potreste non conoscere ancora l’altro lato della previsione dei Simpons: l’America ora ha anche degli insetti assassini, calabroni giganti asiatici che hanno iniziato ad essere individuati negli Stati Uniti, suscitando preoccupazione nazionale tra gli esperti di fauna selvatica. Questi calabroni molto grandi e aggressivi sono in grado di perforare le tute da apicoltura con i loro enormi pungiglioni e possono uccidere fino a 50 persone all’anno in Giappone. Sono anche voraci predatori di colonie di api, in grado di uccidere interi alveari in poche ore, per nutrirsi dei loro corpi. Ovviamente, la preoccupazione è che i calabroni giganti si stabiliscano così profondamente negli ecosistemi statunitensi da non poter essere rimossi. La minaccia dirompente sia per le api che per le popolazioni umane sarebbe considerevole.
Potete guardare Marge in catene e ogni altro episodio de I Simpson su Disney +.