I Simpson manda in onda il suo episodio finale: così la storica serie termina dopo 35 stagioni

Tutta Springfield ci saluta: vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su questo finale strappalacrime dei mitici Simpson!

I Simpson, almeno dalla terza alla nona stagione, secondo molti è la migliore serie della storia. È insuperabile. Gli episodi sono considerati capolavori e in televisione non si è mai visto nulla di così ben oliato. Poi, purtroppo, ha avuto alti e bassi fino ad arrivare alla 36esima stagione per la quale già resistevano da qualche anno a base di meta-riferimenti e ammiccamenti al passato da parte di sceneggiatori nati quando la serie era già in onda. Ma tutto ha una fine.

I Simpson cinematographe.it

E la serie creata nel 1989 da Matt Groening è giunta al suo ultimo episodio nella trasmissione di questa settimana su Fox (manca ancora qualche mese prima di vederla su Disney+). Infatti, durante l’episodio, una persona ci ha ricordato che stavamo guardando la fine della serie, quando un Conan O’Brien versione anime ci ha presentato, per alcuni minuti, i momenti più epici di questi 36 anni.

“È un onore essere con voi alla fine de I Simpson. Sapevo di essere l’uomo perfetto per questo lavoro perché ho ospitato l’ultimo episodio di tre dei miei programmi (finora)… Beh, è ​​vero. La Fox ha deciso di terminare I Simpsons. Questa serie è stata una parte molto speciale della mia carriera, quindi essere qui significa tutto per me. Inoltre, nel 1993 ho dimenticato una maglia nella stanza degli scrittori e questo è l’unico modo per riaverla.”

Per concludere la serie, come spiega VarietyBrien presenta un episodio creato interamente dall’intelligenza artificiale intitolato Il compleanno di Bart, in cui possiamo vedere tutti i cliché immaginabili sui finali della serie: Mr. Burns muore, Skinner lascia il suo posto di regista e va a un’altra scuola a Sacramento, Milhouse si trasferisce ad Atlanta con la sua famiglia, Moe chiude il suo bar, diversi personaggi si sposano e tutti dicono la frase cliché “mi mancherà questo posto!”.

Ma, come potete immaginare, la Fox non ha davvero deciso di concludere la sua serie di punta con la premiere della sua 36esima stagione (anche se non hanno ancora firmato per la prossima, sia chiaro), e, per un colpo di scena, il Bart realizzato dall’AI riprende conoscenza e si rifiuta di ammettere di aver compiuto undici anni, cosa che non potrà mai accadere nella serie, salvo capitoli speciali. L’episodio poi ricomincia, con Bart che compie di nuovo dieci anni e interrompe tutti i cambiamenti.