I Simpson uccidono uno dei personaggi più leggendari di Springfield: era nella serie dall’episodio 1
No, non è Homer Simpson, ovviamente.
I Simpson non sono di certo estranei all’uccisione di personaggi, ma l’ultima ha particolarmente colpito i fan. Dopo 35 stagioni, tuttavia, sarebbe alquanto strano se l’intero cast di Springfield fosse ancora vivo e vegeto. Da Murphy Bleeding Gums a Maude Flanders o alla madre di Homer, diversi personaggi sono finiti al cimitero. Ora un altro si unisce al gruppo. Uno che non ci saremmo mai aspettati. Oppure sì, visto che non è che facesse molto parlare di sé.
Attenzione: da qui in poi ci sono SPOILER!
Riposa in pace, Larry
Larry è presente nella serie sin dal primo episodio, No White Christmas, come uno dei più fedeli clienti della taverna di Moe insieme a Homer, Lenny e Carl. Ma nell’ultimo episodio trasmesso negli Stati Uniti, il fedele ubriacone è morto, lasciando dietro di sé un gruppo di amici in lutto per una persona che, come loro stessi si rendono conto durante il funerale, conoscevano a malapena. Le cose si fanno drammatiche quando la madre di Larry dice che di solito parlava di loro definendoli i suoi “migliori amici”.
Per molti I Simpson sono fuori moda ormai da decenni, ma la verità è che è grazie ad episodi come questo che la serie sta tornando un po’ ai modi e ai costumi dei suoi esordi, quando è stata rivoluzionaria per la televisione.
A proposito, se siete curiosi, in questo episodio viene rivelato il cognome di Larry, che risulta essere Dalrymple. Va notato che, a causa della morte di Marcia Wallace, la morte più traumatica per i fan è stata, senza dubbio, quella di Edna Krabappel, dieci anni fa. Springfield non sarà mai vuota, ma i nostri cuori un po’ sì.
Leggi anche Come sarebbero i Simpson nella vita reale? Le immagini realizzate da un fan sono davvero impressionanti