Ian McKellen potrebbe tornare nella serie de Il Signore degli Anelli
C'è qualcun altro che potrebbe vestire i panni di Gandalf ne Il Signore degli Anelli? Secondo Ian McKellen, assolutamente no.
Oltre a Magneto, Ian McKellen rimarrà per sempre agli occhi dei fan il Gandalf cinematografico nella trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit.
L’attore inglese ha interpretato il potente mago in un arco di tempo lungo più di dieci anni, ma ora che Amazon è ufficialmente al lavoro per portare la Terra di Mezzo sul piccolo schermo sotto forma di serie TV, Ian McKellen ci tiene a sottolineare che non potrebbe esserci nessun altro in grado di vestire i panni di Gandalf. Intervistato da Graham Norton durane un talk show su BBC Radio 2, come riporta Digital Spy, all’attore e regista è stato chiesto cosa ne pensa del progetto e della possibilità di vedere qualcun altro prendere il suo posto nel ruolo. A quel punto la star ha replicato: “Che intendi dire con ‘un altro Gandalf’?”
Ian McKellen ha proseguito spiegando di non aver detto sì alla serie tratta da Il Signore degli Anelli semplicemente perché non gli è stata fatta nessuna offerta, ma sembra che non riesca nemmeno a immaginare che il personaggio possa avere un volto diverso dal suo. L’età, dopotutto, non sarebbe un problema, con McKellen che non si ritiene troppo vecchio per la parte, avendo Gandalf più di 7000 anni.
Non sappiamo quando la serie TV vedrà la luce, nonostante Amazon abbia già confermato i piani per più stagioni, ma mentre Ian McKellen sembrerebbe pronto a tornare nell’universo fantasy di J.R.R. Tolkien, Andy Serkis, che al cinema ha dato vita a Gollum, si è detto molto dubbioso sulla possibilità di rivederlo nell’iconico ruolo.
[amazon_link asins=’8845294048,B0041KW6SY,B00XLSD8B6,B0744QZ3HN,B06XGG6PLW,B072XXQB8N,B001C7KXLQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ec4c95e-e2a3-11e7-99a4-b517f60098f1′]