Things Fall Apart: Idris Elba protagonista della serie basato sull’omonimo romanzo di Chinua Acheb
Variety ha annunciato il prossimo progetto televisivo di Idris Elba: l'attore sarà protagonista della serie tv Things Fall Apart. Ecco i primi dettagli!
In attesa di rivederlo nei panni del negoziatore Sam Nelson nella seconda stagione della serie tv Apple TV+ Hijack, per Idris Elba arriva un nuovo progetto televisivo. Come riporta Variety, l’attore – vincitore nel 2012 del Golden Globe come miglior attore protagonista in una miniserie per Luther e candidato sei volte agli Emmy Award – sarà protagonista di Things Fall Apart, serie basata sul romanzo omonimo dello scrittore nigeriano Chinua Acheb (in Italia pubblicato con il titolo Il crollo), considerato uno dei capisaldi della letteratura africana.
La trama di Things Fall Apart, serie tv con protagonista Idris Elba
Things Fall Apart racconta la storia di Okonkwo (Idris Elba), un impavido guerriero e leader africano risoluto nel preservare il suo popolo e la sua cultura. Mentre i colonizzatori britannici sconvolgono il mondo, la lotta di Okonkwo per preservare il potere e la tradizione si trasforma in uno straziante confronto. La sua feroce determinazione, un difetto fatale davanti a un cambiamento inarrestabile, lo rende una figura indimenticabile, che incarna la tensione tra forza, vulnerabilità e adattabilità. La serie, priva per il momento di uno sceneggiatore e di un network/servizio streaming di riferimento, vedrà come produttore esecutivo David Oyelowo (Lawman: La storia di Bass Reeves).