Il brivido dell’imprevisto: in cantiere un reboot della serie di Roald Dahl

Il titolo originariamente si manifestava come una raccolta di racconti dell'autore pubblicata nel 1979, successivamente trasposta in una serie antologica ITV.

Il brivido dell’imprevisto, la serie fantasy antologica di Roald Dahl, sta per ricevere un reboot

Le opere di mediazione del leggendario autore Roald Dahl hanno avuto la loro parte di trattamenti di reboot, con più film attualmente in studio, in particolare le nuove iterazioni di Willy Wonka e La fabbrica di cioccolato e The Witches. Tuttavia, i fan del Regno Unito nostalgici della serie antologica fantasy anni ’80 ispirata da Dahl, Il brivido dell’imprevisto (Tales Of The Unexpected), dovrebbero essere particolarmente entusiasti di sapere che una serie reboot è in sviluppo.

L’inarrestabile studio The Ink Factory – dopo aver raggiunto il successo internazionale sul piccolo schermo con miniserie BBC / AMC TV adattando le selezioni della letteratura spionistica di John le Carré in The Night Manager del 2016 e La Tamburina, di recente uscita, cambierà marcia con un adattamento televisivo de Il brivido dell’imprevisto, secondo quanto riferito da Deadline.

Il titolo originariamente si manifestava come una raccolta di racconti dell’autore pubblicata nel 1979, successivamente trasposta in una serie antologica ITV (adattando storie dal libro e oltre), che andò avanti dal 1979 al 1988. Dahl stesso (che morì nel 1990,) è stato showrunner della serie dal suo lancio fino al 1985. L’autore aveva precedentemente diretto una simile serie antologica americana per la CBS nel 1961, chiamata Way Out.

Per ora, i dettagli scarseggiano sull’approccio di The Ink Factory al suo reboot de Il brivido dell’imprevisto. Lo studio sostiene che Simon e Stephen Cornwell stanno assemblando una stanza degli sceneggiatori e stanno lavorando a stretto contatto con la Roald Dahl Story Company, presumibilmente per garantire che il progetto rispetti gli standard dell’eredità di Dahl. Con lo stato del progetto impostato come reboot, è improbabile che il nuovo prodotto porti avanti qualsiasi tipo di continuità dalla serie originale. Vi terremo informati!