Il club delle baby sitter: Netflix ordina la serie basata sui libri di Ann M. Martin
Il club delle baby sitter parla di un gruppo di amiche che vivono nella città fittizia e suburbana di Stoneybrook, nel Connecticut.
Il club delle baby sitter arriverà presto su Netflix, grazie alla serie di 10 episodi basati sui celebri romanzi
La società Netflix ha ordinato una serie live-action di dieci episodi basati sulla serie di romanzi Il club delle baby sitter, scritti da Ann Matthews Martin. Ogni episodio durerà trenta minuti.
I libri dell’autrice furono precedentemente adattati in una serie della HBO nel 1990, prodotta dalla Scholastic Corporation. “Sono stupita che ci siano ancora così tanti appassionati del The Baby-Sitters Club dopo tutti questi anni”, ha detto la Martin, “e sono onorata di continuare a sentire i lettori – ora cresciuti, che sono diventati scrittori, editori, insegnanti, bibliotecari, registi – che dicono di vedere un riflesso di se stessi nei personaggi da me creati. Quindi sono molto entusiasta della prossima serie Netflix, che spero possa ispirare una nuova generazione di lettori e leader.”
I libri furono adattati anche sul grande schermo nel 1995 da Melanie Mayron. Il club delle baby sitter parla di un gruppo di amiche che vivono nella città fittizia e suburbana di Stoneybrook, nel Connecticut. Queste amiche gestiscono un servizio di babysitting locale chiamato, appunto, “The Baby-Sitter Club”. I quattro membri originali sono Kristy Thomas (fondatrice e presidente), Mary Anne Spier (segretaria), Claudia Kishi (vicepresidente) e Stacey McGill (tesoriere), ma il numero di membri varia durante la serie letteraria. I romanzi sono narrati in prima persona dalla prospettiva di Katy che dovrà affronterà problemi comuni come malattia, rivalità fraterna, conflitti, gelosia e divorzio dei genitori.