Il Conte di Montecristo – Mammoth Screen è al lavoro sull’adattamento
Il capolavoro di Dumas tornerà sul grande schermo!
La produttrice e scrittrice della serie televisiva Poldark stanno collaborando con la Mammoth Screen per dirigere l’adattamento del Conte di Montecristo
Mammoth Screen, di proprietà di ITV, sta collaborando con la sceneggiatrice di Poldark Debbie Horsfield per il remake del celebre romanzo di Alexandre Dumas Il Conte di Montecristo, dopo che è emerso che il dramma con Aidan Turner terminerà con la prossima stagione.
La storia, scritta dall’autore de I Tre Moschettieri, è ambientata tra il 1815 e il 1839 in Francia e in Italia. Segue la Restaurazione Borbonica attraverso il regno di Luigi Filippo di Francia, prima del periodo dei Cento Giorni, quando Napoleone tornò al potere. È una storia di avventure che segue un uomo imprigionato ingiustamente che fugge dal carcere, acquisisce una fortuna e si prepara a vendicarsi sui responsabili della sua prigionia.
Il capo della Mammoth Screen, Damien Timmer ha dichiarato a Deadline che Il Conte di Monte Cristo è “probabilmente una delle storie più iconiche ed emozionanti mai scritte” e che avrebbe “seguito l’enorme successo internazionale di Poldark“.
“Ci sono diversi nuovi progetti su cui sto lavorando, ma dopo la collaborazione quinquennale con Poldark, sono entusiasta di continuare la mia relazione con Damien Timmer e Karen Thrussell a Mammoth Screen, sviluppando con loro Il Conte di Monte Cristo”, ha detto Horsfield.