Il Gattopardo – In arrivo la serie tv in inglese tratta dal film di Visconti?
Acquistati i diritti de "Il Gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa: dopo il classico di Visconti, molto presto vedremo la serie tv anglofona.
L’attingere ai film del passato per dare vita a remake, reboot, e ai più vari rifacimenti non sembra avere limite. Né sembra essere una tendenza in via di arresto. Al contrario, si stanno sempre più andando a ripescare i classici della cinematografia per riproporli in vesti nuove. Un’operazione in parte rischiosa dato l’affetto del pubblico per alcuni film in particolare: basti pensare a reboot in corso di un film iconico come Scarface. Ora sembra sia arrivato il turno de Il Gattopardo.
Arriva il progetto per una serie tv di 10 episodi tratta da Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Il film del 1963, diretto da Luchino Visconti sembra destinato a diventare una serie tv in lingua inglese. La casa di produzione italiana Indiana Production ha acquistato i diritti de Il Gattopardo dalla casa editrice originaria, la Feltrinelli.
Il progetto prevede la realizzazione di dieci episodi e il progetto sta circolando a Cannes 2017 alla ricerca potenziali acquirenti europei interessati. Il progetto gode anche del pieno appoggio di Gioacchino Lanza Tomasi, erede dello scrittore de Il Gattopardo. Questo progetto necessiterà probabilmente di una produzione simile a quella di una serie come The Crown o Downtown Abbey. L’intenzione è quella di mettere in produzione la serie tv nell’arco del 2019: le riprese avverranno in diverse località della Sicilia.