Il Giorno dello Sciacallo: Eddie Redmayne sarà il protagonista della serie
L'attore Premio Oscar sarà inoltre anche produttore esecutivo dell'opera Sky e Peacock.
Il Giorno dello Sciacallo è un noto romanzo del 1971 scritto da Frederick Forsyth che ha ispirato un noto film di due anni dopo, diretto da Fred Zinnemann (Un uomo per tutte le stagioni, Cinque giorni una estate) con la sceneggiatura di Kenneth Ross. In particolare, l’opera racconta di un sicario decisamente ben addestrato, al quale viene affidata una missione molto delicata: quella di uccidere il Presidente Charles de Gaulle come ritorsione alla concessione dell’indipendenza al paese nordafricano. Detto questo, di recente, è stata annunciata una serie Sky e Peacock proprio ispirata al libro e al film, ideata in particolare da Ronan Bennett, creatore e scrittore dell’acclamato successo mondiale Top Boy, oltre ad essere dietro altri show di punta come Gunpowder, Face e Public Enemies.
Il Giorno dello Sciacallo arriverà prossimamente sul piccolo schermo
Alla regia de Il Giorno dello Sciacallo, troviamo, invece, Brian Kirk (Game of Thrones, Luther, Boardwalk Empire, 21 Bridges). Come riportato in un recente comunicato stampa, tra l’altro, l’attore Premio Oscar Eddie Redmayne (Animali fantastici e dove trovarli, Il processo ai Chicago 7) incarnerà proprio il protagonista, lo Sciacallo e, tra l’altro, farà anche da produttore esecutivo dello show. Di seguito potete trovare una rapida sinossi della realizzazione:
La produzione de Il Giorno dello Sciacallo inizierà quest’anno. Gareth Neame e Nigel Marchant sono i produttori esecutivi per Carnival Films. Frederick Forsyth sarà consulente di produzione e Christopher Hall produttore. Sam Hoyle è produttore esecutivo per Sky Studios. La serie sarà disponibile su Peacock negli Stati Uniti e su Sky nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Svizzera e Austria. La distribuzione internazionale è di NBC Universal per conto di Sky Studios.