Il giovane Wallander: Netflix rinnova la serie per la stagione 2
Il giovane Wallander è interpretata da Adam Pålsson, Richard Dillane, Leanne Best ed Ellise Chappell.
Dopo il debutto dei primi episodi in settembre, nel 2021 Young Wallander tornerà su Netflix per la sua seconda stagione
Secondo Deadline, Netflix ha ufficialmente rinnovato la sua serie prequel drammatica – poliziesca recentemente pubblicata, Il giovane Wallander, per una seconda stagione dopo oltre due mesi dal suo debutto a settembre, con i primi 6 episodi. La serie, guidata da Adam Pålsson, dovrebbe tornare con i nuovi episodi nel 2021 e sarà ora scritta dallo sceneggiatore di Devils Chris Lunt e Michael A. Walker.
Rivisitazione dei romanzi gialli dell’autore Henning Mankell, la nuova serie prequel racconta la storia di Kurt Wallander poco più che ventenne, ed è incentrata sulle sue esperienze formative – professionali e personali mentre affronta il suo primo caso in assoluto. Dopo essersi laureato da poco all’Accademia di polizia, improvvisamente è testimone di un crimine brutale e viene spinto a risolverlo sotto l’ala del sovrintendente Hemberg.
Il trailer del detective drama di Netflix
Il giovane Wallander è interpretata da Adam Pålsson, Richard Dillane, Leanne Best ed Ellise Chappell. La prima stagione è stata diretta da Ole Endresen e Jens Jonsson da una sceneggiatura scritta da Ben Harris. Berna Levin sta anche producendo la serie.
Basata sulla serie di romanzi Kurt Wallander dello scrittore svedese Henning Mankell, il protagonista è apparso in undici romanzi tra cui Faceless Killers del 1997, The Fifth Woman del 2000 e The Troubled Man del 2011, tutti tradotti in lingua inglese. La serie di romanzi è stata adattata per la prima volta in una serie TV svedese intitolata Wallander, che è andata in onda per tre stagioni dal 2005 al 2013. Successivamente è stata adattata da BBC One, con Kenneth Branagh nei panni dell’ ispettore di polizia protagonista, in una serie da quattro stagioni, andata in onda dal 2008 al 2016.
E voi? Siete ansiosi di vedere i nuovi episodi di questa serie? Fatecelo sapere nei commenti!