Il lato oscuro della mia famiglia: trama, cast e personaggi della miniserie Rai sul femminicidio

Trasmessa su ZDF in Germania, ha avuto degli ascolti molto buoni, a tal punto da diventare un vero e proprio caso.

Dalla Germania arriva Il lato oscuro della mia famiglia, una serie che promette di generare parecchie discussioni tra i telespettatori. Dopo il successo riscosso sull’emittente nazionale ZDF, Rai Due trasmette per tre sere consecutive da oggi, martedì 29 agosto, a giovedì 31 tutte e sette le puntate, sceneggiate da Natalie Scharf e dirette dalla regista Nina Wolfrum. Andiamo a scoprire insieme la trama e i principali componenti del cast, con i relativi personaggi.

La trama, il cast e i personaggi de Il lato oscuro della mia famiglia

Il lato oscuro della mia famiglia trama cast personaggi - Cinematographe.it

Il lato oscuro della mia famiglia vede per protagonista la famiglia Klettman. In apparenza sembra regnare totale armonia tra ogni suo componente, fino al giorno del 44° compleanno di Anna. Senza aver dato in precedenza nessun segno di squilibrio, il marito Peter, uno stimato e brillante avvocato, la uccide, venendo sbattuto dietro le sbarre.

Le motivazioni dietro al femminicidio rimangono un mistero e, pur di arrivare alla verità, il poliziotto Tim sarà disposto a sporcarsi le mani. Si avvicina sempre di più alla figlia maggiorenne della coppia, Vivi, la quale si prende cura dei fratelli minori, ancora minorenni, Daniel ed Emmi. Man mano che riuscirà a guadagnarsi la fiducia della ragazza, l’agente saprà comprendere le disturbate ragioni dell’assassinio.

Il lato oscuro della mia famiglia trama cast personaggi - Cinematographe.it

La figlia maggiore de Il lato oscuro della mia famiglia, Vivi Klettmann, viene interpretata da Julia Beautx, mentre Julius Nitschkoff porta in scena il giovane agente di Polizia, Tim Münziger. A vestire i panni di Peter Klettmann, il padre omicida, è Torben Liebrecht, con Rieke Seja che assume le sembianze della moglie, Anna Kletmann. La squadra è completata da Damian Hardung (Peter Klettmann da adolescente), Ulrich Tukur (Hans Klettmann) e Karoline Eichhorn (Heidi Klettmann).

Leggi anche One Piece: Eiichiro Oda ha suggerito alcuni cambiamenti radicali nella serie