Il Mistero dei Templari: rivelati cast e trama della nuova serie Disney+
Lisette Alexis sarà la protagonista della serie reboot!
Il Mistero dei Templari diventa una serie TV in arrivo nel 2022
La Disney ha dato il via ai lavori su una serie originale dedicata ai film de Il Mistero dei Templari. La saga cinematografica, per chi non lo sapesse, ha avuto un discreto successo sia con il primo capitolo, uscito nel 2004, sia con il secondo, del 2007. Protagonista del franchise era Nicolas Cage, che interpretava un archeologo da sempre interessato alla ricerca del tesoro dei templari. Questo sarà il punto cardine della trama, che seguirà uno sviluppo ispirato a quanto visto nei film di Indiana Jones.
I due film dopo pochi anni finirono nel dimenticatoio. Giravano voci su un possibile terzo capitolo della saga, il quale avrebbe avuto lo stesso cast delle altre pellicole. Ora, però, Disney ha annunciato che Il Mistero dei Templari farà sì ritorno, ma sotto forma di serie TV. La casa di produzione ha, infatti, svelato che sono iniziati i lavori per portare questa produzione su Disney+. Sarà composta, inoltre, da 10 episodi. La trama sarà in linea con quella dei film, ma con un tocco giovanile. Disney vuole fare in modo che il cast sia molto più giovane e diverso, iniziando dalla protagonista, Jess Morales. Questa ragazza 20enne fa parte del DREAM Act, una proposta legislativa degli Stati Uniti in grado di offrire la cittadinanza, previa soddisfazione di determinati requisiti, a tutte quelle persone entrate nel paese illegalmente da minorenni. Nella serie, Morales dovrà “scoprire i misteri che avvolgono la storia della sua famiglia e recuperare un tesoro perduto”.
Il pilot de Il Mistero dei Templari è stato scritto dai Wibberley e da Rick Muirragui. L’attrice Lisette Alexis avrà la parte di Jess, la cui mente brillante e piena di risorse si appassiona a scoprire la verità dietro un intrigante mistero, oltre ad avere un talento naturale nel risolvere gli enigmi. Jess scoprirà la propria storia, la verità sui propri genitori e il suo legame con un tesoro a lungo scomparso. Il progetto è curato dalla regista Mira Nair, che si pone come obiettivo di esplorare altri aspetti della vita della protagonista, come la crisi d’identità e il patriottismo. Alla creazione della serie prenderanno parte anche Jerry Bruckheimer, produttore dei lungometraggi originali.