Il Mistero dei Templari: iniziano i lavori per la serie tv. Ecco cosa sappiamo!
Finalmente è luce verde per la serie tv basata sulle storie che vedemmo narrate sul grande schermo da Nic Cage e compari.
La famosa serie di film Il Mistero Dei Templari verrà reboottata in una serie tv di dieci puntata molto diversa da quel che abbiamo visto finora
Il Mistero Dei Templari e il seguito della storia che ha iniziato a raccontarci Nicolas Cage nei panni di Ben Gates – lo storico che ha trovato tesori straordinari – non terminerà come molti avevano sperato. Anzi! Il programma si trasformerà in una serie tv, i protagonisti sono altri e la storia ricomincerà da capo, pare. Ecco che cosa sappiamo in dettaglio.
Questa nuova serie passerà le redini del vasto franchise di azione e avventura ad una nuova protagonista di origine latina di nome Jess Morales. Una DREAMer ventenne, Jess che, insieme ai suoi amici, sarà coinvolta in una nuova avventura che ruota attorno ai misteri del suo albero genealogico, scoprendo un tesoro nascosto lungo la strada.
Per specificare meglio, Deadline riporta che Disney Plus ha dato il via libera a una nuova serie TV che sarà più uno spin-off de Il Mistero dei Templari, con un ordine di 10 episodi e sarà diretta da Mira Nair. Ecco cosa ha detto Bruckheimer:
Stiamo sicuramente lavorando a un [National Treasure, il titolo originale] per lo streaming e stiamo lavorando a uno per il grande schermo. Speriamo che si uniranno entrambi e ci porteranno a scoprire un altro tesoro nazionale. La lavorazione è attivissima per entrambi. Quello per Disney+ coinvolge un cast molto più giovane. È lo stesso concetto ma con un cast giovane. Quello per il cinema, invece, sarebbe lo stesso cast dell’originale.
Quindi in realtà ancora ci sono speranze per un Mistero dei Templari 3, alla fine. Parlando ancora della serie, il progetto proviene dal produttore Jerry Bruckheimer e dagli scrittori originali Marianne e Cormac Wibberley. Nair è meglio conosciuta per aver diretto film come Monsoon Wedding, Vanity Fair e Queen of Katwe.