Il mondo degli eroi: arriva l’episodio crossover di OK K.O.
Il prossimo 4 giugno arriva su Sky Il mondo degli eroi, episodio crossover della serie OK K.O. che riunisce gli eroi più amati di Cartoon Network
Il prossimo 4 giugno sarà trasmesso Il mondo degli eroi, episodio tratto dalla serie OK K.O. che vedrà riuniti i più importanti eroi di Cartoon Network in un’unica avventura
Cartoon Network (canale 607 di Sky) ha inserito nella propria programmazione televisiva l’episodio Il mondo degli eroi, main event della serie animata OK K.O., previsto per il prossimo 4 giugno alle ore 21.20. L’episodio innesta nell’impianto della serie le pretese narrative che spingeranno i principali eroi del palinsesto televisivo a riunirsi e lottare insieme contro una minaccia comune: in un crossover supereroistico si incontreranno i personaggi di Ben 10, Teen Titans Go!, Steven Universe, Adventure Time e Lo straordinario mondo di Gumball.
L’intreccio narrativo si conforma e si lega al protagonista di OK K.O. (creato da Ian Jones-Quartey) e al suo sogno di diventare un grande eroe. La presenza in crossover di tanti supereroi permette al giovane protagonista di riflettere sugli insegnamenti della madre Carol, che gestisce un dojo di arti marziali e degli amici Rad ed Enid, improntati sull’importanza della forza e dei legami che nascono dall’amicizia, dalla cooperazione e dal lavoro di squadra. Ne Il mondo degli eroi il promettente eroe resta intrappolato in una città appartenente a una realtà a lui parallela, aggirandosi per le strade di una città – un tempo popolata unicamente da eroi – silenziosa e deserta a causa del potere distruttivo di Colpo Rosso, una creatura talmente potente da essere in grado di sconfiggere e pietrificare tutti gli eroi rubando loro i superpoteri.
Nell’ottica narrativa dell’universo condiviso Il mondo degli eroi riunisce i supereroi più amati di casa Cartoon Network per fronteggiare la minaccia di Colpo Rosso, formando una squadra costituita da Garnet, la leader delle Crystal Gems (dalla serie Steven Universe), Ben (protagonista della serie Bn 10) e Corvina (co-protagonsta dei Teen Titans Go! dell’omonima serie).