Il Nome della Rosa: Stefano Fresi nel cast della serie TV
Stefano Fresi ha annunciato sul suo profilo Facebook che farà parte del cast della serie TV su Il Nome della Rosa, un adattamento televisivo del celebre romanzo di Umberto Eco. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio presso gli studi di Cinecittà, nel cast anche John Turturro e Rupert Everett
Dopo l’annuncio ufficiale arrivato durante l’ultimo Mipcom, (il mercato internazionale del film e della programmazione per la TV), che la Rai era a lavoro su una serie TV tratta da Il Nome della Rosa di Umberto Eco, oggi abbiamo anche una new entry nel cast del prossimo adattamento televisivo. Stefano Fresi ha infatti annunciato, attraverso il suo profilo Facebook, che farà parte del cast de Il Nome della Rosa (The Name of the Rose è il titolo originale di lavorazione, come si legge chiaramente anche dal copione), la serie TV che vedrà protagonisti John Turturro nei panni di William (Guglielmo) da Baskerville, Rupert Everett nelle vesti dell’inquisitore Bernardo Gui e Damian Hardung nei panni di Adso da Melk.
La serie TV ovviamente seguirà il celebre romanzo di Umberto Eco basando la sua trama su una serie di omicidi che avvengono all’interno di un’abbazia benedettina, sconvolgendone la quiete.
Le riprese de Il Nome della Rosa saranno effettuate in Italia, in particolare negli studi romani di Cinecittà. L’arrivo in TV è previsto per il 2019, per questo adattamento è stato stanziato un budget corposo da ben 23 milioni di euro. La serie sarà prodotta da Carlo Degli Esposti attraverso Palomar e da Matte Levi con la 11 marzo inoltre a produrre vi sarà anche Tele München Group (TMG). La regia è affidata a Giacomo Battiato.