Il pianeta preistorico: annunciata la stagione 2 della spettacolare serie Apple TV+
Narrata da Sir David Attenborough e con le musiche di Hans Zimmer, l'avvincente esplorazione della Terra antica torna con cinque nuovi episodi.
Apple TV+ ha annunciato la data d’uscita della seconda stagione de Il pianeta preistorico, la serie-evento di storia naturale realizzata dai produttori esecutivi Jon Favreau e Mike Gunton della BBC Studios Natural History Unit (Pianeta Terra) e narrata da Sir David Attenborough.
La nuova stagione, composta da cinque episodi, farà il suo debutto nel corso di una serie di eventi di cinque giorni su Apple TV+, a partire dal 22 maggio, ed è pronta per trasportare gli spettatori indietro nel tempo alla scoperta del nostro mondo e dei dinosauri che lo popolavano. Il tutto arricchito da dettagli sbalorditivi, conditi sempre dalla colonna sonora originale di Hans Zimmer.
“La pluripremiata prima stagione ha riportato in vita i dinosauri in un modo che il pubblico non aveva mai visto prima”, ha dichiarato Jay Hunt, Creative Director, Europe, Apple TV+. “Collaborando con il brillante Jon Favreau e con i nostri fantastici partner della BBC, siamo entusiasti di poter offrire ancora una volta agli spettatori l’opportunità di immergersi nel nostro mondo come era 66 milioni di anni fa e di farli entrare in contatto con creature ancora più strane e meravigliose”.
Leggi anche Il pianeta preistorico: recensione della docu-serie Apple TV+
Il pianeta preistorico combina la miglior regia naturalistica, le più recenti conoscenze paleontologiche e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per svelare gli spettacolari habitat e gli abitanti dell’antica Terra, in un’esperienza immersiva unica nel suo genere. La serie è prodotta dal dal team della BBC Studios Natural History Unit con il supporto degli effetti visivi fotorealistici di MPC (Il re leone, Il libro della giungla), applicati alla concept art creata da Jellyfish Pictures (Il Libro di Boba Fett, Spirit – Il ribelle).
La seconda stagione continua a far rivivere la storia della Terra come mai prima d’ora: la serie presenta al pubblico nuovi dinosauri, nuovi habitat e nuove scoperte scientifiche, portando gli spettatori in un’epica avventura: con nuove creature, come il Tarchia, uno dei più grandi Anchilosauri, e con il ritorno di star come il Tyrannosaurus rex e molti altri, la serie torna con una nuova stagione di meraviglie preistoriche.