Il Pinguino: le prime immagini di Cristin Milioti nei panni di Sofia Falcone [FOTO]
La serie, spin-off di The Batman, vede nuovamente Colin Farrell indossare le vesti di Oswald Cobblepot.
Il Pinguino è sicuramente uno dei personaggi più interessanti dell’universo di Batman: indimenticabile nella versione cinematografica di Danny DeVito (Qualcuno volò sul nido del cuculo, Mars Attack!), ha da poco visto sul grande schermo una nuova versione, interpretata da Colin Farrell (Gli spiriti dell’isola, The Gentlemen) all’interno dell’apprezzato The Batman (2022) di Matt Reeves (Cloverfield, Tre amici, un matrimonio e un funerale). Il personaggio, nonostante abbia avuto un ruolo significativo nel cinecomic, non è comunque l’antagonista principale dell’opera, parte che invece è assegnata all’Enigmista (che ha il volto di Paul Dano. Per fortuna, però, dato il grande successo del cinecomic, si è scelto di avviare un vero e proprio universo di riferimento per portare avanti questa nuova mitologia del Cavaliere Oscuro.
Il Pinguino è in arrivo nel 2023 su HBO Max
Tra i prodotti collaterali, infatti, c’è proprio show dedicato a Il Pinguino, che, in questi giorni, sta portando avanti la produzione. Da quello che sappiamo, in realtà, nella serie vedremo le origini di Oswald Cobblepot, oltre alle varie relazioni criminali che lui ha intelaiato nel corso del tempo. Mentre è chiaro che si tratterà di un’opera di raccordo con il sequel di The Batman (ma probabilmente non mancheranno dei possibili flashback), tra le ultime immagini che abbiamo potuto recuperare direttamente dal set, ce ne sono un paio interessanti. Grazie al profilo Twitter The Art of The Batman, infatti, abbiamo osservato degli scatti che raffigurano Cristin Milioti (Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani, The Wolf of Wall Street) nei panni di Sofia Falcone, figlia di Carmine Falcone (incarnato da John Turturro in The Batman).
Una parte che sicuramente potrebbe essere cruciale all’interno de Il Pinguino, considerando l’importanza criminale del padre e del peso che avrà la figlia dopo la morte del gangster. Ad ora lo show, che arriverà su HBO Max, è previsto per il 2023 anche se non sappiamo precisamente quando.