Il problema dei 3 corpi: Netflix rinnova la serie e anticipa: “Una serie ancora più folle”

La serie è basata sulla trilogia di romanzi Remembrance of Earth's Past di Liu Cixin

Netflix ha annunciato il rinnovo del dramma di fantascienza Il Problema dei 3 corpi per una nuova serie di episodi, di cui il numero esatto sarà svelato in seguito. La notizia è stata rivelata durante la presentazione anticipata agli inserzionisti a New York City.

“Siamo entusiasti di portare questa storia fino alla sua epica conclusione” hanno affermato i co-creatori di Il Problema dei 3 corpi

il problema dei 3 corpi stagione 2 - cinematographe.it

Sebbene Netflix non abbia specificato se i nuovi episodi saranno designati come Stagione 2, i co-creatori della serie David Benioff, DB Weiss e Alexander Woo, che ritorneranno tutti per la seconda stagione, hanno indicato che la storia sta giungendo ad una conclusione epica: “Siamo entusiasti di portare questa storia fino alla sua epica conclusione. Fin dal momento in cui abbiamo letto l’ultima pagina della magnifica trilogia di Cixin Liu, abbiamo sperato di poter accompagnare il pubblico fino alla fine dell’universo. E ora siamo qui!”

Peter Friedlander, vicepresidente della sceneggiatura delle serie di Netflix per Stati Uniti e Canada, ha elogiato la straordinaria visione dei creatori e l’incredibile collaborazione che ha portato alla vita Il Problema dei 3 corpi, anticipando che la serie raggiungerà nuovi livelli mentre i protagonisti affrontano il resto del loro viaggio attraverso Death’s End, il terzo libro della trilogia di Liu Cixin.

Basata sulla trilogia di romanzi Remembrance of Earth’s Past di Liu Cixin, la serie segue un gruppo di ex studenti di Oxford e una vittima della Rivoluzione Culturale Cinese coinvolti in un complotto alieno per conquistare la Terra. La trama ruota attorno a un enigma matematico e astronomico e a un videogioco iperrealistico. Il cast include nomi come Jovan Adepo, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Benedict Wong e molti altri.

La prima stagione di Il Problema dei 3 corpi si è conclusa con un tentativo fallito di interagire con gli alieni invasori, noti come San-Ti, e con il protagonista Saul (interpretato da Jovan Adepo) designato come “wallfacer” incaricato di trovare un modo per sconfiggere i San-Ti.

Leggi anche Il problema dei 3 corpi: recensione della serie Netflix

Tags: Netflix