Il problema dei 3 corpi ha già una stagione 2, ma Netflix non ha ancora deciso il futuro della serie
I creatori Benioff, Weiss e Woo rivelano quante stagioni vorrebbero che durasse questo adattamento della saga di Liu Cixin.
In questi giorni si parla molto de Il problema dei 3 corpi, l’ambiziosa serie di fantascienza che sta facendo impazzire gli abbonati Netflix (un po’ meno gli spettatori cinesi). C’è da sperare che la piattaforma a breve annunci il suo rinnovo, ma la verità è che, al momento, la sua continuità è incerta. Tuttavia, i suoi creatori stanno già lavorando alla stagione 2, partendo dal presupposto che ce ne sarà una.
La stagione 2 de Il problema dei 3 corpi è già stata pianificata, ma ne servirebbero molte di più
DB Weiss, noto anche per essere uno dei co-creatori de Il Trono di Spade, ha dichiarato a Games Radar che il team della serie ha continuato a lavorarci come se fosse già stata rinnovata, “perché se avremo una seconda stagione, la faremo di sicuro. Dobbiamo lavorare in termini di pre-produzione e produzione per consegnarlo alle persone in un tempo ragionevole.”
Inoltre, Weiss nota anche che il team “ci ha lavorato sopra e le stagioni successive sono molto più confuse perché una volta che entri in una stagione televisiva, occupa ogni ora della tua giornata e non te ne resta molta. È ora di pianificare contemporaneamente una terza o quarta stagione.”
Finora davamo tutti per scontato che la serie avrebbe avuto come minimo tre stagioni, dato che fa parte di una trilogia letteraria, ma i responsabili della serie Netflix indicano la possibilità che tre capitoli potrebbero non essere all’altezza. Ecco cosa dice a proposito il co-creatore Alexander Woo:
“Beh, ci sono tre romanzi nella trilogia, ma i romanzi diventano sempre più lunghi, quindi non direi che ci daranno esattamente tre stagioni. Ma vogliamo arrivare alla fine, vogliamo arrivare alla fine della trilogia, e che siano tre o quattro, o qualche altro numero, va bene. L’obiettivo è raggiungere la fine della trilogia e sembra che la trama durerà probabilmente, sicuramente più di due stagioni, ma oltre a ciò è difficile saperlo esattamente.”