Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, al via alle riprese della seconda stagione
Intanto mancano ancora due episodi alla fine della prima, con una sesta puntata che ha mostrato alcune battaglie altamente spettacolari.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la nuova serie di Prime Studios interamente dedicata al mondo fantasy creato da Tolkien. In particolare, poiché la produzione non era in possesso dei diritti de Il Silmarillion, per ambientare una storia coerente all’interno della Seconda Era della Terra di Mezzo, con solo le Appendici de Il Signore degli Anelli come appoggio, gli sceneggiatori hanno inventato tutto da zero, creando nuovi personaggi e usando figure già note della trilogia di Jackson come Galadriel (Morfydd Clark) ed Elrond (Robert Aramayo). In tutto questo, Amazon ha già prospettato la possibilità di ben 5 stagioni in totale che vadano a raccontare questa complessa ed intricata storia.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è arrivata su Prime Video il 2 settembre 2022
Tra l’altro, nelle ultime ore, come riportato da ComicBook, è stato svelato ufficialmente che sono partite le riprese della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: in particolare la produzione sta avendo luogo fuori Londra presso i Bray Studios, mentre altre sequenze saranno girate direttamente in Nuova Zelanda, come parte di questo arco narrativo iniziale. Che dire? Nonostante mancano ancora due episodi al termine di questa prima stagione, ecco che la produzione è già al lavoro per preparare nuove soprese per gli amanti di questa particolare serie televisiva, tra gli show più costosi della storia della televisione.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, prodotta nello specifico da Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema con la produzione esecutiva di Eugene Kelly, Bruce Richmond, Sharon Tal Yguado, J. A. Bayona, Belén Atienza, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Justin Doble, Callum Greene, Lindsey Weber, J. D. Payne, Patrick McKay. L’opera ha debuttato su Prime Video, con le prime due puntate, il 2 settembre 2022, mentre gli episodi successivi sono pubblicati, perlomeno in Italia, il venerdì mattina.